I DREAM THEATER svelano tutti i dettagli del nuovo album ‘A View From The Top Of The World’

I DREAM THEATER svelano tutti i dettagli del nuovo album ‘A View From The Top Of The World’

I titani del progressive metal Dream Theater hanno svelato tutti i dettagli del nuovo album, intitolato ‘A View From The Top Of The World’ e in uscita il prossimo 22 ottobre 2021 tramite Inside Out Music / Sony Music.

Il nuovo e quindicesimo disco dei Dream Theater, composto da sette tracce, è stato registrato da James “Jimmy T” Meslin, mentre Andy Sneap si è occupato di mastering e mixaggio. La produzione è a cura del chitarrista John Petrucci.

Lo stesso Petrucci ha affermato: <<Amiamo suonare i nostri strumenti. Questo non passerà mai. Amo essere creativo, scrivere ed esercitare quella parte della mia mente. Siamo stati in grado di farlo per molto tempo e non lo diamo per scontato. Ogni volta che ci incontriamo, sappiamo che non possiamo deludere noi stessi o i nostri fan, quindi riusciamo a impegnarci ancora di più.>>

Il frontman James LaBrie ha commentato: <<Ci avviciniamo ad ogni album come se fosse il nostro primo, è stato un viaggio fantastico ma non è arrivato il momento di fermarsi.>> Lo stesso vocalist in aprile, parlando di questo nuovo capitolo discografico, aveva affermato che: <<I fan impazziranno!>>.

Nell’immagine sotto l’artwork creato da Hugh Syme (Iron Maiden, Rush, Stone Sour), mentre di seguito la track-list:

1. The Alien (9:32)
2. Answering The Call (7:35)
3. Invisible Monster (6:31)
4. Sleeping Giant (10:05)
5. Transcending Time (6:25)
6. Awaken The Master (9:47)
7. A View From The Top Of The World (20:24)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: