JAMES LABRIE, sul nuovo album dei DREAM THEATER: “I nostri fans impazziranno!”

JAMES LABRIE, sul nuovo album dei DREAM THEATER: “I nostri fans impazziranno!”

James LaBrie, frontman dei Dream Theater, ha parlato del processo di scrittura del nuovo album della band, durante una nuova intervista al programma Breaking Absolutes di Peter Orullian.

LaBrie ha raccontato: <<Quando le canzoni erano finite, stavamo costruendo le melodie. John Petrucci ed io ci siamo incontrati, ed è stato davvero fantastico. Sono il tipo di compositore di testi a cui mi piacciono le melodie prima di iniziare a scrivere i miei testi, perché trovo che questo si presta anche all’emozione. E poi il tipo di emozione si presta all’argomento.

Dissi a John, quando stavo finendo l’ultima parte vocale, “Sai una cosa? Abbiamo solo alzato la posta. Abbiamo appena raggiunto un livello completamente nuovo. Questo è il nostro quindicesimo album, e l’abbiamo fatto di nuovo. Abbiamo alzato la posta. C’è qualcosa che sta succedendo qui e penso che i fans impaziranno quando lo ascolteranno” Petrucci mi ha risposto dicendo: “L’ho detto a mia moglie l’altra sera. Ero seduto. Stavo ascoltando l’album dall’inizio alla fine e stavo andando fuori di testa”. ALlora gli dissi: “Stessa cosa qui. Sto ascoltando queste canzoni da quando le abbiamo finite. Torno nella stanza d’albergo e le riascolto, e dico, “Santo cielo. Che diavolo sta succedendo qui?”

E penso che sia molto eccitante. E persino Jordan Rudess mi stava facendo il FaceTiming, dicendo, “Santo cielo”. È tutto eccitato. Lui è tipo, ‘Sono solo io o stai ascoltando anche tu queste cose?’ E io, tipo, ‘No, amico. Sta succedendo qualcosa di veramente interessante qui.’ E lui dice: “I fan impazziranno”; ed io rispondo, “Sì, lo so. Lo so davvero!”>>

Come già vi riportammo, poco tempo fa il chitarrista John Petrucci disse che i Dream Theater avevano terminato i lavori al nuovo album. Entusiasta del lavoro uscito fuori, Petrucci ha detto che l’uscita del disco avverrà entro quest’anno, ma nulla di certo è stato affermato. Tuttavia saranno resi noti i dettagli appena possibile.

Il disco sarà il primo realizzato con una chitarra ad otto corde e, come disse lo scorso mese il batterista Mike Mangini, l’uscita potrebbe aver luogo a Settembre prossimo.

DREAM THEATER: le foto del concerto al GruVillage 105 Music Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: