I DOGSTAR di KEANU REEVES al lavoro su nuova musica dopo 23 anni!
I Dogstar, band alternative rock/grunge fondata all’inizio degli anni ’90 che vede l’attore canadese Keanu Reeves al basso e cori, il collega del cinema Robert Mailhouse alla batteria e cori, insieme a Bret Domrose alla chitarra e voce, hanno reso noto di essere a lavoro su nuova musica.
Saranno i primi brani dei Dogstar dopo ben 23 anni, a lunga distanza dal loro ultimo e secondo album ‘Happy Ending’ del 2000. La formazione annunciò lo scioglimento nel 2002, per poi riunirsi lo scorso anno.
Reeves e compagni hanno affermato: <<Lanceremo della nuova musica quest’estate, seguita da alcuni concerti. Non appena tutto sarà deciso, ve lo faremo sapere immediatamente. C’è così tanto da fare, ma state tranquilli, ci siamo e abbiamo riunito una squadra fantastica che ci sta aiutando. Realizzeremo anche un video musicale per supportare la nostra prima melodia. Questo è tutto quello che possiamo dire al momento. Non vediamo l’ora di condividere la nostra nuova musica con tutti voi. È il gruppo di canzoni più soddisfacente e significativo che abbiamo mai fatto. Grazie ancora per essere così pazienti . Abbiamo davvero i fan migliori e più fedeli!>>
Vi terremo aggiornati!
Reeves ha co-fondato i Dogstar nel 1991, che pubblicarono – ad oggi – due album e un EP, per poi andare in tour con i Bon Jovi ed aprire uno spettacolo per David Bowie. Keanu si è sempre occupato di basso e cori, ma alla fine la sua crescente fama ha reso difficile trovare il tempo per il progetto, e la band si è sciolse nel 2002. In seguito ha suonato nel gruppo spin-off Becky con il batterista, co-fondatore e attore dei Robert Mailhouse, ma ha lasciò quella band dopo appena un anno.
Photocredit: Dogstar (facebook page)
Back office di Suoni Distorti Magazine