HIGH PARASITE (con Aaron Stainthorpe, MY DYING BRIDE): la nuova ‘Grave Intentions’
Come già vi presentammo, gli High Parasite sono la nuova band capitanata da Aaron Stainthorpe, frontman dei My Dying Bride, e dal bassista Tombs, affiancati dai chitarristi Sam Hill e Jonny Hunter insieme al batterista Dan Brown. L’album di debutto ‘Forever We Burn’ uscirà il 27 Settembre 2024 tramite Spinefarm Records / Candlelight Records, prodotto da Gregor Mackintosh dei Paradise Lost – che ha anche contribuito con alcune parti di tastiere e chitarre.
Oggi la band ha lanciato il secondo singolo estratto dal disco, ‘Grave Intentions’, accompagnato dal lyric video che trovate qui sotto.
A tal riguardo Tombs spiega: <<La canzone è una narrazione/avvertimento su quanto alcuni possano essere ossessionati in modo schiacciante e pericoloso dal vivere indirettamente attraverso Internet ed i social media; il decadimento della vera interazione e connessione umana e le reazioni all’essere tagliati fuori e bloccati dalla vita online di altre persone!>>
E poi aggiunge: <<La band si è nascosta nell’ombra, sviluppandosi, crescendo ed evolvendosi, ed è ora pronta a svelare al mondo il suo marchio di oscurità. Pattinando sui confini tra metal, gothic rock e dark synth-pop, gli High Parasite sono qui, ed è nato il death pop!>>
Circa un mese fa gli High Parasite hanno lanciato il video del loro primo singolo, ‘Let It Fail’, che riportiamo nuovamente di seguito. La clip è diretta da Shaun Hodson di Loki Films.
1. Forever We Burn
2. My Syndrome
3. Grave Intentions
4. Wasn’t Human
5. Concentric Nightmares
6. Hate Springs Eternal
7. Parasite
8. Let It Fail
9. Widowmaker
10. We Break We Die
Back office di Suoni Distorti Magazine