HAUNTED: il video del nuovo singolo ‘Catamorph’

HAUNTED: il video del nuovo singolo ‘Catamorph’

Come già riportammo, i doomster siciliani Haunted sono tornati dopo sei anni di silenzio annunciando il nuovo album ‘Stare At Nothing’, che uscirà il prossimo 19 Aprile 2024 tramite Ripple Music.

Il primo singolo d’anticipazione è stato ‘Catamorph’, di cui trovate il video qui sotto. La clip è stata realizzata da Emanuele Lombardi.

Vi parlammo della band in occasione del loro omonimo debut album, nel 2016, per ritrovarli due anni più tardi – ed una formazione parzialmente cambiata – con ‘Dayburner’. Ora, a distanza di sei anni, gli Haunted si ripresentano annunciando il loro terzo album in studio, ‘Stare At Nothing’.

Anche questa volta una nuova line-up, che vede i membri della prima formazione Frank Tudisco (basso) e Cristina Chimirri (voce), affiancati dai nuovi compagni di band Kim Crowley (chitarra) e Luca Strano (batteria).

La gestazione concettuale di questo nuovo album ha radici profonde. I semi sono lo studio, l’ascolto e l’esperienza. Gli Haunted hanno cercato di raccontare il loro viaggio di autocoscienza, di ricongiungimento, di pacificazione, di libertà ideologica, di riconoscimento del Sé e della sua completa distruzione. Non volevano creare nulla – e così si sono limitati a fissarlo. Dal punto di vista dei testi, la band tratta “dell’uomo che sceglie, vede e accetta se stesso, e non viene a patti con l’universo, con un Dio, con l’infinito, ma solo con se stesso – attraverso un viaggio mistico inverso”.

La musica degli Haunted doveva quindi essere vibrante, magnetica, profonda, oscura e potente. Si sono affidati alle sfumature più oscure dell’heavy rock e alla furiosa poesia del grunge, componendo ritmi taglienti su metriche evocative. ‘Stare At Nothing’ è stato registrato e mixato da Carlo Longo al NuevArte Studio di Catania e masterizzato da Esben Willems allo Studio Berserk di Göteborg. L’artwork è stato disegnato da Kristina Lerner.

Queste la track-list e la copertina di ‘Stare At Nothing’, il nuovo album degli Haunted:

  1. Intro
  2. Catamorph
  3. Garden Of Evil
  4. Back To The Nest
  5. Malevolent
  6. Potsherds
  7. Fall Of The Seven Veils
  8. Stare At Nothing
  9. Waratah Blossom
Haunted – ‘Stare At Nothing’ – 2024

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *