HATE: il video della title-track di ‘Bellum Regiis’

I death/black metaller polacchi Hate pubblicheranno il loro dodicesimo album in studio, Bellum Regiis, il prossimo 2 maggio 2025 tramite Metal Blade Records. Il disco è prodotto da David Castillo (Candlemass, Carcass, Dark Tranquillity, Katatonia) al Grondahl Studio di Stoccolma, e incentra le tematiche sull’umanità e personali, rispetto al precedente Rugia del 2021.
Oggi, gli Hate hanno condiviso il video della title-track, che potete guardare ed ascoltare qui sotto:
Il disco vede l’implacabile quartetto ripresentarsi con uno stile più audace e aggressivo che mai. Le nove canzoni contenute in Bellum Regiis vedono il cantante e chitarrista Adam the First Sinner, il chitarrista Domin, il batterista Nar-Sil e il bassista Tiermes affinare un suono moderno, profondo e pieno di atmosfere inquietanti.
Da Tremendum del 2017, gli Hate si sono concentrati sulla natura e sui suoi misteri come principale fonte di ispirazione. Mentre Auric Gates Of Veles del 2019 si concentrava sulla percezione slava della morte, Bellum Regiis vede gli Hate approfondire l’umanità ed il motivo per cui siamo, come creature, così profondamente motivati da concetti come potere, ricchezza, gloria e fede. Il tema principale è la lotta per il potere e tutto ciò che ne consegue.
Come spiega Sinner: <<che si tratti della natura dentro di noi, intorno a noi o che vediamo da lontano, le prospettive acquisite e il modo in cui si relazionano a diversi temi generali hanno guidato ogni album>>.
Dal disco, la band ha anticipato lo scorso mese il video di Iphigenia, che riportiamo nuovamente di seguito:
Queste la track-list e la copertina del nuovo Bellum Regiis:
1. Bellum Regiis
2. Iphigenia
3. The Vanguard
4. A Ghost of Lost Delight
5. Rite of Triglav
6. Perun Rising
7. Alfa Inferi Goddess of War
8. Prophet of Arkhen
9. Ageless Harp of Devilry

Photocredit: Kobaru

Suoni Distorti Magazine