GOTTHARD: il nuovo singolo ‘Rusty Rose’ con lyric video

GOTTHARD: il nuovo singolo ‘Rusty Rose’ con lyric video

Gli hard rocker Gotthard hanno rilasciato oggi il nuovo singolo Rusty Rose, nuova anticipazione dall’album Stereo Crush che uscirà il 21 marzo 2025 tramite RPM.

Rispetto al loro successo precedente, Thunder & Lightning, tuttavia, Rusty Rose è tutt’altro che una canzone d’amore poiché la storia racconta di esperienze e sentimenti oscuri. Introdotto da una rilassata melodia Hammond, il singolo diventa sempre più potente e gradualmente dispiega tutto il suo fascino. Con questo brano i Gotthard dimostrano ancora una volta il loro amore per i riff pesanti e sottolineano il fatto che sono ancora in prima linea nel genere.

Il chitarrista Leo Leoni racconta: <<Questa canzone è nata mentre stavamo improvvisando in studio. Freddy aveva questo riff acustico a corde aperte dal suono fantastico e noi abbiamo costruito la musica attorno ad esso giocando con la dinamica. Dal punto di vista dei testi, è una canzone sulla lotta contro il cancro e sul non arrendersi mai.>>

Prodotto e mixato dal partner di lunga data Charlie Bauerfeind, noto per il suo lavoro con artisti del calibro di Helloween e Blind Guardian, insieme al membro fondatore Leo Leoni allo Yellowhouse Studio, e masterizzato da Sascha “Busy” Bühren (TrueBusyness), il nuovo album Stereo Crush promette di stabilire nuovi standard che emergeranno anche nel prossimo ciclo di tour dei Gotthard.

Di seguito riportiamo i due singoli precedentemente anticipati dal disco:

A seguire la track-list del disco e la copertina realizzata da Thomas Ewerhard (Avantasia, etc.):

01. AI & I
02. Thunder & Lightning
03. Rusty Rose
04. Burning Bridges
05. Drive My Car
06. Boom Boom
07. Life
08. Liverpool
09. Shake Shake
10. Devil In The Moonlight
11. Dig A Little Deeper
12. These Are The Days

Gotthard – ‘Stereo Crush’ (2025)

 

Photocredit: Manuel Schütz

 

Rispondi