GORGUTS: dopo oltre 10 anni uscirà un nuovo album
I fan dei Gorguts attendevano questo momento da oltre 10 anni, ovvero un nuovo album della band death metal canadese capitanata da Luc Lemay – unico membro rimasto in line-up dalla formazione originale del 1989.
Proprio il cantante/chitarrista Lemay ha reso noto che i Gorguts si preparano per il loro prossimo album che uscirà – presumibilmente – nel 2024, a distanza di 11 anni dall’ultimo ‘Colored Sands’ del 2013. Durante un’intervista per RichardMetalFan, infatti, Luc ha raccontato che a breve inizieranno i lavori per il nuovo disco, visto che la band si è appena “fermata” dopo un tour nordamericano con i Cannibal Corpse.
Per tutto questo silenzio discografico, Luc Lemay ha spiegato: <<Mi sono preso una lunga pausa dalla composizione, perchè sentivo di non avere nulla da dire. Ora però ho una visione più chiara di quello che voglio fare, quindi comporre sarà più semplice!>>
C’è da dire che Luc Lemay aveva già detto di aver iniziato a lavorare a un nuovo disco dei Gorguts nel 2020, durante un’intervista per A Metalhead In A Strange Place. Tuttavia speriamo che, questa, sia la volta buona!
Lo scorso 14 Aprile 2023 i Gorguts sono tornati sul palco per la prima volta dopo una pausa dai live iniziata nel 2017. La band si esibì al Decibel Magazine Metal & Beer Fest di Philadelphia, USA.
Qui sotto è disponibile il video con l’intera performance dei Gorguts in quella occasione:
Back office di Suoni Distorti Magazine