Gli ENEMY INSIDE svelano i dettagli di ‘Seven’, il loro nuovo album

Gli ENEMY INSIDE svelano i dettagli di ‘Seven’, il loro nuovo album

Gli alternative/modern metallers tedeschi Enemy Inside hanno svelato i dettagli di ‘Seven’, il loro nuovo e secondo album in studio che uscirà il prossimo 27 agosto tramite Roar! (Rock Of Angels Records). Il nuovo ‘Seven’ segue a distanza di tre anni l’acclamato debutto ‘Phoenix’ del 2018 ed è stato anticipato già dai video di tre singoli quali ‘Release Me’, ‘Crystallize’ e ‘Alien’, che trovate nel precedente articolo dedicato.

Con il loro secondo sforzo discografico gli Enemy Inside fanno un passo decisamente in avanti nella propria evoluzione sonora, pur restando fedeli alle origini, che vedono duri riff chitarristici con agganci orecchiabili. L’album ‘Seven’ è stato profondamente influenzato dai sette peccati capitali. Non si tratta della tradizione cristiana, ma più di mettere in discussione la società odierna e interpretarla in un modo più contemporaneo. La lussuria, la gola, l’avidità, la pigrizia, l’ira, l’invidia e l’orgoglio, peccati o meno, possono ancora essere applicati al giorno d’oggi. Ci confrontiamo continuamente con loro.

La versione digitale di ‘Seven’ è pre-ordinabile a Questo Link, mentre le versioni in CD digipack, LP in vinile bianco (limitato a 250 copie) e Crystal Clear con vinile oro e bianco Splatters (limitato a 250 copie) sono ordinabili Qui.

Queste la track-list e la copertina:

1. Crystallize
2. Alien
3. Release Me
4. Break Through
5. In My Blood
6. Bulletproof
7. Seven
8. Black Butterfly
9. Black And Gold
10. Dynamite
11. Crush (Jennifer Paige Cover)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: