Gli AVANTASIA svelano i dettagli del nuovo album e rilasciano il primo singolo

Gli AVANTASIA svelano i dettagli del nuovo album e rilasciano il primo singolo

Gli Avantasia hanno svelato tutti i dettagli del loro nuovo album, di cui il mastermind Tobias Sammet aveva anticipato il titolo lo scorso marzo. Intitolato ‘A Paranormal Evening with the Moonflower Society’, il nuovo disco della band uscirà il prossimo 21 Ottobre 2022 tramite Nuclear Blast Records.

Sammet racconta: <<Sin dalla nascita delle idee per le prime canzoni nel 2018/2019 fino alla produzione, orchestrazione, tastiere, arrangiamenti e dettagli, sono stato personalmente coinvolto in ogni piccolo aspetto e dettaglio, che non potrebbe esserci un lavoro più personale o più vicino alla mia visione di questo album. Ho avuto il tempo necessario, perchè non ho avuto nient’altro da fare negli ultimi due anni e mezzo. Tutto si è mosso lentamente per quanto riguarda la mia musica e il mio studio di Mysteryhausen, che ha fatto da portale per un altro mondo pieno di musica e incontri bizzarri con le mie muse. Tutto questo mi ha mantenuto sano e pieno di speranza. Sono super orgoglioso dell’album, di alcune delle mie migliori canzoni, di alcune delle mie prove vocali più emotive ed estreme, di alcune delle migliori parti che gli ospiti abbiano mai registrato su un mio disco. Non potrei essere più felice del risultato e quando lo ascolterete, capirete il perché!>>

L’album è prodotto dallo stesso Tobias Sammet insieme al produttore e chitarrista della band Sascha Paeth. Quest’ultimo si è occupato anche del mixaggio finale. La copertina è stata realizzata da Alexander Jansson.

Dal disco, gli Avantasia hanno anticipato il nuovo singolo ‘The Wicked Rule The Night’, che potete ascoltare dal lyric video di seguito:

Queste la track-list e la copertina:

01. Welcome to the Shadows
02. The Wicked Rule the Night
03. Kill the Pain Away
04. The Inmost Light
05. Misplaced among the Angels
06. I Tame the Storm
07. Paper Plane
08. The Moonflower Society
09. Rhyme and Reason
10. Scars
11. Arabesque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.