GLI ATROCI co-headliner alla V Adunata di FEUDALESIMO E LIBERTA’
Gli Atroci, formazione unica tra heavy metal e ironia, saranno co-headliner – insieme ai già annunciati BardoMagno – alla V adunata di Feudalesimo e Libertà del prossimo sabato 13 maggio 2023 presso il Live Music Club di Trezzo sull’Adda (MI). Dopo l’ormai storico show all’Adunata del 2018 in cui suonarono per la prima volta ‘Sottosegretari alla presidenza della Repubblica del true metal’ scritta con i Nanowar Of Steel, Lo Imperatore li ha voluti di nuovo protagonisti dal vivo con tutti i classici della propria carriera, inediti per l’occasione e chissà cosa succederà quest’anno…Prevendite disponibili sui circuiti ufficiali TicketOne e Mailticket.
‘I Grandi Insuccessi – Volume 666’ è l’ultimo EP de Gli Atroci uscito a settembre 2022, che propone brani della band riarrangiati in chiave totalmente inaspettata, il singolo estratto è ‘Pennellen (Saudade Edit)’. A precedere quest’ultima fatica discografica c’è ‘Metal Pussy’, full-length arrivato a dieci anni esatti dal precedente ‘Metallo o Morte’.
Gli Atroci: una proposta musicale unica e uno spettacolo imperdibile tra fantasiose coreografie, insoliti costumi, bizzarri make-up e pseudonimi direttamente dal mondo del fantasy e del medioevo, in un viaggio d’esasperazione di tutti i cliché del genere, a suon di ironia ed heavy metal.
FEUDALESIMO E LIBERTÀ – V ADUNATA
Sabato 13 maggio 2023 @ Live Music Club – Trezzo sull’Adda (MI)
Biglietti €20+ddp
Dopo tre anni di assenza dalla scena, Lo Imperatore – unica voce dello feudal popolo – aspetterà tutti i suoi proseliti per festeggiare la quinta adunata dei Sodali di FEL. Sarà un momento unico pe’ tutti li appassionati della goliardia, della musica e del sano cazzeggio per ritrovarsi dopo tre anni e per lasciarsi finalmente alle spalle un nefasto periodo come quello della pandemia e della guerra. Tante saranno quindi le occasioni per festeggiare e brindare allo Imperatore, ma tra le più degne di nota vi sarà il decennale di Feudalesimo e Libertà!
Negli anni la comunità di Feudalesimo e Libertà è cresciuta e ha trovato modo di riunirsi sotto l’egida dell’Adunata e sarà un’occasione per rincontrare amici e sodali e poter celebrare dal vivo questo momento storico per tutta la comunità feudale d’Italia tra musica, cervogia e sano ghibellinismo.
FEL ha ottenuto per due anni consecutivi (2016 e 2017) il premio come Miglior Community e Miglior Pagina Facebook (2013) ai Macchianera Awards, gli “Oscar della Rete” italiani. Ha stretto collaborazioni e cooperato con tante realtà differenti: dalle associazioni di rievocazione storica (Contrada della Cerva, Aper Labronicus, Scherma Storica di Pavia), ai gruppi sportivi (Taurus MFC), agli eventi a tema (Festival dell’Unicorno, Mercato delle Gaite), alle associazioni Tolkieniane (AIST), a personaggi famosi dell’ambiente “Nerd” (Don Alemanno, Lorenza di Sepio, Minimad).
www.adunata.live / www.facebook.com/adunatafel
Back office di Suoni Distorti Magazine