GARY MOORE: in arrivo ‘How Blue Can You Get’ con inediti, un brano in anteprima
Il 30 aprile, Mascot Label Group / Provogue pubblicherà un nuovo album con materiale inedito del leggendario chitarrista Gary Moore. Intitolato ‘How Blue Can You Get’, il disco conterrà un totale di otto brani: quattro brani originali più quattro brani precedentemente registrati e resi famosi da bluesman classici come Elmore James, Sonny Thompson, Memphis Slim e B.B. King.
L’etichetta afferma: <<La nostra speranza è che le generazioni attuali e future di appassionati di musica scoprano e riscoprano Gary Moore, godendosi l’arte non solo di un grande chitarrista, ma anche di un musicista di grande talento. Ritorno al futuro con Gary Moore.>>
In anteprima dall’album potete ascoltare ‘In My Dreams‘ dal player di seguito:
Questa la tracklist di ‘How Blue Can You Get’ e la copertina:
01. I’m Tore Down
02. Steppin’ Out
03. In My Dreams
04. How Blue Can You Get
05. Looking At Your Picture
06. Love Can Make A Fool Of You
07. Done Somebody Wrong
08. Living With The Blues
Gary Moore ha goduto di una carriera spettacolare con band come Skid Row, Thin Lizzy e G-Force, e principalmente come artista solista durante il quale è passato senza sforzo dall’heavy rock al blues, portando con sé i suoi fan vestiti di denim per quello che sarebbe stato un enorme viaggio di successo. La maestria della chitarra di Moore lo ha visto collaborare con star come B.B. King e Albert King, Peter Green, Jack Bruce ed Eric Clapton.
Purtroppo Gary Moore è morto il 6 febbraio 2011 dopo aver subito un attacco di cuore nel sonno a soli 58 anni.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.