GARDEN OF STONE: il video di ‘Waiting for the Dawn’
La band melancholic metal finlandese Garden of Stone pubblicherà l’album di debutto ‘The Grave Mistake’ il prossimo 29 novembre 2024 tramite Inverse Records. Il nuovo singolo estratto è ‘Waiting For The Light’, di cui potete gustarvi il video qui sotto.
A tal proposito, la band illustra: <<La canzone contrappone un’atmosfera emotiva pulita e un canto angelico a riff massicci e urla violente, servendo come testimonianza della musicalità della band. ‘Waiting For The Light’ descrive una vita sopraffatta dalla sofferenza e dal caos, simboleggiata dall’oscurità e dall’intrappolamento. Il protagonista esprime un anelito di speranza e di redenzione, aspettando continuamente che la luce faccia breccia nel loro tormento. I temi ricorrenti della violenza, della falsa speranza e della ricerca di fuga evidenziano un profondo senso di disperazione e la lotta per la salvezza.>>
Se vi siete persi il video del primo singolo estratto dal disco dei Garden of Stone, intitolato ‘Day of Discord’, lo trovate di seguito:
La band si è formata nel 2023 quando i chitarristi Jere Mäntysalo e Ville Penkari reclutarono Jesse Salo per cantare nel loro progetto. Subito dopo, il batterista Tapio Haverinen si è unito per tenere sotto controllo il reparto ritmico. Il gruppo venne completato quando si unì il bassista Kalle Hänninen per governare le frequenze più basse.
I Garden of Stone hanno pubblicato il loro EP d’esordio, ‘Tides of Decay’, nel febbraio del 2024. La band non mostra segni di rallentamento, poiché si stanno preparando a pubblicare un LP di debutto ‘The Grave Mistake’ il prossimo 29 novembre.
Photocredit: Kalle Kervinen
Back office di Suoni Distorti Magazine