FOO FIGHTERS: il video ufficiale di ‘Waiting On A War’
I Foo Fighters hanno diffuso da pochi giorni il nuovo singolo ‘Waiting On A War’, di cui ora è disponibile il video ufficiale che riportiamo qui sotto. Il brano è la terza anticipazione dal nuovo disco della band che si intitolerà ‘Medicine At Midnight‘ e sarà pubblicato il prossimo 5 Febbraio per Roswell Records / RCA Records.
Il mastermind Dave Grohl spiega il significato della nuova ‘Waiting On A War’: <<Da bambino, cresciuto nei sobborghi di Washington DC, avevo sempre paura della guerra. Avevo incubi di missili in cielo e soldati nel mio cortile, molto probabilmente erano causati dalla tensione politica dei primi anni ’80 e dalla mia vicinanza al Campidoglio della nazione. Stavo portando mia figlia a scuola ed era più o meno il periodo in cui stavano aumentando le tensioni tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord e lei lo aveva visto nei notiziari. Mi ha chiesto, ‘Papà, andiamo in guerra?’ Mi ha ricordato come mi sentivo quando avevo la sua età, e ho pensato, ‘Che cazzo di rottura!’. Quanto è deprimente che l’infanzia possa essere privata di quella bellezza e innocenza da questa oscura sensazione di paura? Ecco di cosa parla “Waiting On A War”>>
Il nuovo disco della band di Dave Grohl è stato anticipato già dai singoli Shame Shame e No Son Of Mine.
Ricordiamo che l’azienda di moda Vans, in collaborazione con i Foo Fighters, sta per lanciare un nuovo modello di scarpe sportive, le Vans x Foo Fighters Sk8-Hi. Vuoi saperne di più? Leggi QUI!
Il nuovo ‘Medicine At Midnight’ dei Foo Fighters è prodotto dalla band insieme a Greg Kurstin e vede la collaborazione con l’ingegnere del suono Darrell Thorp. Il mixaggio è stato affidato, invece, a Mark “Spike” Stent.
Ecco la track-list e la copertina:
- Making A Fire
- Shame Shame
- Cloudspotter
- Waiting On A War
- Medicine At Midnight
- No Son Of Mine
- Holding Poison
- Chasing Birds
- Love Dies Young
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.