FEUERSCHWANZ: dettagli del nuovo ‘Knightclub’ e video della title-track

FEUERSCHWANZ: dettagli del nuovo ‘Knightclub’ e video della title-track

I modern folk metaller teutonici Feuerschwanz sono pronti per pubblicare il loro dodicesimo album in studio, Knightclub, il prossimo 25 luglio 2025 tramite Napalm Records. Sotto è disponibile il video della title-track come primo assaggio.

Nel nuovo Knightclub, i Feuerschwanz continuano il percorso epocale che hanno forgiato con i loro album più recenti, consolidando il loro status di band più hot in Germania. Il gruppo, che ha subito un’impressionante trasformazione negli ultimi anni, sta ora pubblicando il suo primo album in studio con un titolo inglese e vari testi in tedesco e inglese. Knightclub incarna successi orecchiabili, vibrazioni da festa, inni e riff pesanti, il tutto avvolto da un pizzico del loro caratteristico umorismo.

A proposito del disco, i Feuerschwanz raccontano: <<Knightclub per noi è una continuazione coerente dei nostri album precedenti, portata a un livello successivo sia tematicamente che musicalmente! Aspettatevi qualcosa di veramente epico, selvaggio e decisamente folle! Questo album ha qualcosa per tutti: fan del grande fantasy, racconti eroici e feste senza esclusione di colpi, così come amanti di enormi riff di chitarra e vivaci strumenti folk. Diventate parte del Knightclub e unitevi a noi in questo prossimo passo del nostro viaggio senza pari!>>

La title track, Knightclub, è un inno che ha già dato energia a milioni di persone durante la sua apparizione nel turno preliminare dell’Eurovision Song Contest, e trasformerà sicuramente ogni evento metal in una grande festa. Nella versione dell’album, la band è supportata alla voce da Dag-Alexis Kopplin degli SDP. Canzoni come ‘Valhalla’ e ‘Avalon’, d’altro canto, sono inni epici e mettono in mostra il lato più serio della band. ‘Valhalla’ presenta anche le leggendarie apparizioni come ospiti di Doro Pesch e Miracle of Sound.

Ecco il video:


L’album Knightclub è stato prodotto da Simon Michael (Subway To Sally) e masterizzato da Jacob Hansen (Arch Enemy, Volbeat, Evergrey). La copertina è stata creata da Peter Sallai (Powerwolf, Sabaton, Saxon, Hammerfall).

Queste di seguito track-list e copertina:

  1. Knightclub (feat. Dag/SDP)
  2. Tanz Der Teufel
  3. Avalon
  4. Drunken Dragon
  5. Eisenfaust
  6. Name Der Rose
  7. Valhalla (feat. Doro Pesch and Miracle Of Sound)
  8. The Tale Of Sam The Brave
  9. Testatment
  10. Lords Of Fyre (feat. Lord Of The Lost)
  11. Gangnam Style
Feuerschwanz – ‘Knightclub’ (2025)

Feuerschwanz line-up:
Johanna – violin, hurdy-gurdy
Hauptmann – vocals, guitar
Ben – flutes, bagpipes, guitars, vocals
Hans – guitar
Jarne – bass
Rollo – drums
Musch Musch – dance & performance
Myu – dance & performance

 

Photocredit: Stefan Heilemann

 

Rispondi