ESPRIT D’AIR: il nuovo album ‘Aeons’ in ottobre, fuori il video di ‘Lost Horizon’

ESPRIT D’AIR: il nuovo album ‘Aeons’ in ottobre, fuori il video di ‘Lost Horizon’

Gli Esprit D’Air pubblicano oggi il singolo Lost Horizon, corredato dal videoclip che trovate sotto. Scritta e prodotta dal cantante Kai (attuale chitarrista dei The Sisters Of Mercy), la canzone fonde nu-metal, hip-hop e alternative metal, traendo ispirazione da artisti come Bad Omens, Bring Me The Horizon e Linkin Park con un tocco giapponese. Il singolo è uno dei tanti che porteranno al loro quarto album Aeons, la cui uscita è prevista per il 24 ottobre 2025 tramite Starstorm Records.

Lost Horizon esplora i temi del dolore e della perdita. Kai descrive la canzone come un riflesso della loro esperienza di navigazione delle conseguenze della perdita personale, caratterizzata da un senso di ricerca di una risoluzione che sembra irraggiungibile: <<L’urlo in un sogno rappresenta il dolore silenzioso ma travolgente che ho provato. Riguarda la lotta per guarire mentre ci si sente intrappolati in uno stato di desiderio. È un’esperienza catartica per gli ascoltatori che hanno affrontato il dolore e la perdita.>>


Esprit D’Air è il pluripremiato progetto giapponese di rock/metal elettronico guidato da Kai, polistrumentista, produttore e cantante. Con una forte etica fai da te, l’artista registra e produce tutta la musica in modo indipendente, oltre a gestire ogni aspetto dei loro tour e delle loro uscite senza un’etichetta discografica, un management, un promotore, un agente di prenotazione o qualsiasi sostegno finanziario esterno.

Gli Esprit D’Air intraprenderanno un tour europeo da headliner di 17 date, esibendosi in doppi set senza una band di supporto. La formazione comprende Kai (The Sisters Of Mercy) , Takeshi Tokunaga (ex Knights of Round) al basso, Jan-Vincent Velazco (ex Ghost, Pendragon, Gus G) alla batteria e Yusuke Okamoto alla chitarra.

Vi ricordiamo che la band sarà in Italia il 24 Aprile 2025, esibendosi al Legend Club di Milano. Ulteriori info a Questo link.

Queste di seguito la track-list e la copertina del nuovo Aeons:

  1. Genesis
  2. Lost Horizon
  3. 絶望の光
  4. Silver Leaf
  5. Shadow of Time
  6. Insanity
  7. Overdrive
  8. Future’s Promise
  9. 羽ばたけ
  10. Stardust
  11. Quetzalcoatl
Esprit D’Air – ‘Aeons’ (2025)

Photocredit: Charlie Smith

 

Rispondi