EPICA: guarda la performance di ‘The Ghost In Me (Danse Macabre)’

EPICA: guarda la performance di ‘The Ghost In Me (Danse Macabre)’

Lo scorso mese gli olandesi Epica hanno lanciato il nuovo singolo ‘The Ghost In Me (Danse Macabre)’, corredandolo da un inquietante videoclip. Ora, invece, la band capitanata dall’energica Simone Simons ne ha condiviso il live video con la performance registrata durante lo show The Symphonic Synergy.

Gli Epica affermano: <<Epicans! Preparatevi… il momento è arrivato. Lo avete chiesto, e ora lo spettro live completo di ‘The Ghost In Me (Danse Macabre)’ dallo spettacolo The Symphonic Synergy su @afaslive è qui per infestare i vostri schermi!>>

La nuova canzone ‘The Ghost In Me (Danse Macabre)’ è una collaborazione unica con il secondo parco a tema più visitato d’Europa, il magico De Efteling dei Paesi Bassi, e la loro attesissima nuova attrazione, Danse Macabre. Se vi siete perso il tetro videoclip, lo riportiamo nuovamente sotto!

Immerso in immagini spettrali, il video rispecchia l’inquietante brivido della nuova attrazione di De Efteling. Fin dall’infanzia, ogni membro degli Epica ha amato questo parco a tema che accoglie oltre cinque milioni di visitatori all’anno. Pertanto, questa collaborazione è stata una vera e propria combinazione fatta nell’aldilà. Nel video musicale, girato proprio all’interno del parco e di fronte alla nuova attrazione, la band ha ricevuto anche una sua personale “lapide EPICA”, che potrete individuare se guardate attentamente.

Il tastierista Coen Janssen commenta: <<Ogni bambino nei Paesi Bassi sa quanto sia magico De Efteling e collaborare così a stretto contatto con il parco a tema più bello del mondo è sicuramente un sogno che diventa realtà! Da ragazzino, sono stato subito affascinato dalla ‘Danse Macabre’ di Saint-Saëns come colonna sonora per la loro casa infestata ‘Spookslot’. Quindi, quando De Efteling ha annunciato i suoi nuovi piani per l’attrazione spettrale ‘Danse Macabre’, tutti i pezzi del puzzle sono andati subito al loro posto: perché non unire il nostro lato sinfonico con il lato ‘spaventoso’ del metal e fare la nostra versione di questo epico pezzo classico?!? Siamo così felici che De Efteling abbia avuto fiducia nella nostra visione e ci abbia dato il suo pieno supporto, fornendoci la trama della nuova attrazione, così abbiamo potuto scrivere testi adatti alla fantastica narrazione e persino aggiungere un nuovo capitolo!>>

‘The Ghost In Me (Danse Macabre)’ trascina i fan in una danza oscura e ammaliante con i morti nel video qui sotto e sarà presto disponibile anche su tutte le piattaforme di streaming, quando saranno svelati altri dettagli del prossimo capitolo discografico degli Epica.


Il nuovo disco degli Epica dovrebbe veder luce nel 2025, come anticipato dalla cantante Simone Simons.

Vi terremo aggiornati!

 

Rispondi