ELEGY OF MADNESS: in ottobre il nuovo album ‘XI’, ecco tutti i dettagli
I symphonic metaller Elegy Of Madness hanno annunciato il loro nuovo album ‘XI’, che sarà pubblicato da Scarlet Records il prossimo 20 Ottobre 2023. Il disco, che seguirà a distanza di tre anni l’ultimo ‘Invisible World’, è il primo con la nuova cantante Kyrah Aylin.
Il nuovo ‘XI’ è registrato e prodotto da Simone Bertozzi e Simone Mularoni, quest’ultimo si è occupato anche di mixaggio e masterizzazione nel suo Domination Studio. Per l’artwork e illustrazioni, gli Elegy Of Madness si sono affidati alle qualità di Diogo Soares (Gargantula Creation), e nell’immagine sotto potete vedere la copertina realizzata dallo stesso.
Il metal sinfonico moderno, occulto ed epico al suo meglio: ‘XI’ rappresenta una splendida rinascita per Elegy Of Madness, grazie a un suono ridefinito, un songwriting più conciso e l’incantevole voce da soprano della nuova frontwoman.
Concepito nel periodo post-pandemia, il mood di ‘XI’ tende verso atmosfere oscure e malinconiche. Il tema principale ruota intorno al significato simbolico del numero undici. Ogni brano in realtà ne coinvolge alcuni aspetti, come il risveglio e la crescita spirituale, la forza, l’intuizione, il nuovo inizio, il disordine e il caos, e la natura peccaminosa dell’uomo. Un raggio di sole può sempre squarciare le nuvole più scure: è ora di risorgere dalle proprie ceneri!
Prenota la tua copia del nuovo ‘XI’ a Questo Link!
Questa la track-list:
- 11:11
- Broken Soul – arragniamenti orchestrali di Francesco Ferrini (Fleshgod Apocalypse)
- Hybrid Love
- Revelation
- Insanity
- Goddess
- Moon
- Portrait of a Ghost
- A.I. Slavery
- Crawling
- Legion
Elegy Of Madness line-up:
Kyrah Aylin – vocals
Tony Tomasicchio – guitar
Marco Monno – guitar
Larry Ozen – bass
Francesco Caputo – drums
Photocredit: KINOrama Studio
Back office di Suoni Distorti Magazine