DURAN DURAN: ascolta ‘Black Moonlight’, in anteprima da ‘Danse Macabre’
I Duran Duran hanno annunciato il loro 16° album in studio, ‘Danse Macabre’, in tempo per l’Halloween di quest’anno. Il disco uscirà il 27 ottobre su Tape Modern via BMG ed è disponibile per il pre-ordine in CD (Qui!) e 2LP (Qui!).
Di recente la band ha lanciato una seconda anticipazione, con il brano ‘Black Moonlight’, che vede la collaborazione con Nile Rodgers (rinomato produttore, ex leader degli Chic) e gli ex chitarristi dei Duran Duran Andy Taylor e Warren Cuccurullo.
Simon Le Bon racconta: <<Quando Nile ha iniziato a suonare la chitarra in studio, ha davvero ispirato tutti con il suo riff, e la canzone si è scritta da sola.>>
Il tastierista Nick Rhodes ha aggiunto: <<Nile Rodgers è una forza della natura. Quando entriamo in una stanza, iniziamo a suonare e accade la magia. Nile dice sempre che gli Chic sono la sua prima band, e i Duran Duran sono la seconda. Tematicamente preferisco la luna al sole. Simon ha preso l’idea e l’ha portata avanti!>>
Il nuovo ‘Danse Macabre’ dei Duran Duran lo trovi su Amazon in:
CD con booklet >https://amzn.to/46oukKM
2LP con tavola Ouja >https://amzn.to/3PSy5Ru
Dal disco, i Duran Duran hanno già anticipato il video della title-track che riportiamo nuovamente qui sotto. Sul brano, le percussioni ansiose impostano il ritmo contro un sintetizzatore distorto e ringhiante mentre i versi spavaldi di Simon Le Bon lasciano il posto a un coro carico di applausi e ipnotico. Collaborando con il produttore Mr Hudson, canalizzando la chimica che hanno sbloccato insieme nell’album ‘Paper Gods’, la canzone presenta anche l’ex compagno di band Warren Cuccurullo alla chitarra nella sua prima collaborazione con la band dal 2001.
Oltre a Warren Cuccurullo, il produttore, chitarrista e compositore Nile Rodgers e l’ex membro della band Andy Taylor, l’album include anche le collaborazioni con Victoria De Angelis dei Måneskin e i produttori Josh Blair e Mr Hudson.
Di seguito la track-list e la copertina del disco:
- Nightboat
- Black Moonlight
- Love Voudou
- Bury A Friend
- Supernature
- Danse Macabre
- Secret Oktober 31st
- Ghost Town
- Paint It Black
- Super Lonely Freak
- Spellbound
- Psycho Killer (feat. Victoria De Angelis)
- Confession in the Afterlife
Back office di Suoni Distorti Magazine