DUFF McKAGAN annuncia il nuovo album ‘Lighthouse’, ascolta la title-track
Duff McKagan, bassista dei Guns N’ Roses, ha annunciato il suo terzo album solista, intitolato ‘Lighthouse’ e in uscita il prossimo 20 Ottobre 2023. Sotto, potete ascoltare in anteprima la title-track in streaming.
Duff afferma: <<Lo schianto… le onde che si infrangono, la caduta di tutto ciò che ti circonda. La vita a volte ci sballotta e noi sentiamo la mancanza di conforto e il richiamo di casa. Una nave sballottata come un giocattolo attraverso il Capo, le vele si squarciano e il legno geme per il raschiare della sua zavorra… un’anima che cerca con tutte le sue forze di trovare pace e un punto cardine. Trova un faro. Io ho il mio faro… il faro che turbina nell’oscurità con il suo calore e la promessa di nutrimento, amore, risate e tutto ciò che è vero. Vuoi essere il mio faro, darmi luce… e portarmi a casa?>>
Il nuovo ‘Lighthouse’ di Duff McKagan è pre-ordinabile in:
CD >https://amzn.to/3KdmRoI
LP >https://amzn.to/4526GCz
Cassetta >https://amzn.to/3DDfiUt
Per più di 40 anni, McKagan è stato una forza creativa inarrestabile, che abbraccia una moltitudine di band, tour, collaborazioni e scritture. Ora, con il suo tanto atteso nuovo album da solista, ‘Lighthouse’, il musicista veterano dimostra di essere, in fondo, un cantautore di talento. Un talento distintivo per l’autenticità e l’introspezione.
Nel 2019, McKagan ha aperto il suo studio di registrazione e ‘Lighthouse’ segna ora la prima collezione di canzoni nate al suo interno. Brani come ‘Hope’ (con il batterista veterano di Paul McCartney Abe Laboriel Jr. e la chitarra solista melodica di Slash) e la filosofica ‘I Just Don’t Know’ (con contributi dell’amico di lunga data Jerry Cantrell degli Alice In Chains) vedrete a nudo lo spirito artistico di Duff più che mai. Elementi acustici si fondono con rock ‘n’ roll spigoloso per atterrare nel punto dolce tra riflessione alla ricerca dell’anima e pura energia. La raccolta di 11 canzoni è ulteriormente evidenziata da un’ulteriore versione della title track, ‘Lighthouse (Reprise)’, con la collaborazione dell’iconico ed unico Iggy Pop.
McKagan ha presentato per la prima volta la sua nuova musica all’inizio di quest’anno con ‘This Is The Song’, un EP di tre canzoni in onore del Mental Health Awareness Month. I video dei brani li trovate in Questo Articolo!
Queste la track-list e la copertina di ‘Lighthouse’, il nuovo album solista di Duff McKagan:
01. Lighthouse
02. Longfeather
03. Holy Water
04. I Saw God On 10th St
05. Fallen
06. Forgiveness
07. Just Another Shakedown
08. Fallen Ones
09. Hope (feat. Slash)
10. I Just Don’t Know ( feat. Jerry Cantrell)
11. Lighthouse (Reprise) (feat. Iggy Pop)
Photocredit: Duff Facebook Page
Back office di Suoni Distorti Magazine