DROPKICK MURPHYS: tutto sul nuovo album ‘Turn Up That Dial’ e video di ‘Smash Shit Up’

DROPKICK MURPHYS: tutto sul nuovo album ‘Turn Up That Dial’ e video di ‘Smash Shit Up’

I Dropkick Murphys rilasceranno un nuovo album quest’anno. Intitolato ‘Turn Up That Dial’ sarà immesso nel mercato il prossimo 30 aprile tramite la loro stessa etichetta, la Born & Bred Records. Il disco, prodotto da Ted Hutt, viene anticipato dal singolo ‘Smash Shit Up’, del quale potete gustarvi il video qui di seguito.

Con i brani contenuti nel nuovo album Turn Up That Dial, i Dropkick Murphys celebrano il piacere della musica, il sollievo e il conforto che questa offre non appena “alzi il volume”, spazzando via i problemi.

Ken Casey, fondatore della band, racconta:
<<Il tema centrale di questo album è l’importanza della musica, e le band che ci hanno resi quello che siamo adesso. Speriamo solo che (questo album) possa far dimenticare i problemi a chiunque lo ascolti. Siamo così fortunati e grati di essere in una posizione per cui possiamo condividere un po’ di gioia a modo nostro. I nostri livelli di gratitudine sono alle stelle. 25 anni fa, qualcuno aveva scommesso con me 30 sterline che non sarei riuscito a formare una band per aprire il concerto della sua in sole tre settimane. Da bambini, non siamo mai usciti dall’Inghilterra ma adesso eccoci qui: abbiamo scritto 10 dischi e siamo stati in giro per il mondo. Se c’è un messaggio in questo album, è “pugni in alto e alza il volume”>>.

Al lavoro presso i Q Division Studios di Somerville con il produttore di lunga data Ted Hutt, i Dropkick Murphys hanno registrato ‘Turn Up That Dial’ dividendosi in turni, con due membri per volta. Nelle ultime settimane di registrazione Hutt ha condotto le sessioni in videoconferenza dal suo studio di Los Angeles. Per i cori, invece, i ragazzi hanno sistemato dei microfoni separati in 5 stanze diverse, così da poter cantare contemporaneamente nella massima sicurezza. Casey afferma: <<Almeno potevamo guardarci attraverso le finestre>>

Alcuni dei brani presenti nel nuovo disco saranno presentati dal vivo, in diretta streaming ovviamente, durante la performance dei Dropkick Murphys in occasione del concerto di San Patrizio (con partecipazione gratuita). Tutti i dettagli dello show li trovate nel precedente articolo dedicato.

Queste la track-list e la copertina del nuovo album:

01. Turn Up That Dial
02. L-EE-B-O-Y
03. Middle Finger
04. Queen Of Suffolk County
05. Mick Jones Nicked My Pudding
06. H.B.D.M.F.
07. Good As Gold
08. Smash Shit Up
09. Chosen Few
10. City By The Sea
11. I Wish You Were Here

DROPKICK MURPHYS: annunciato il live in streaming per San Patrizio, sarà gratuito