DIRKSCHNEIDER & THE OLD GANG: il video di ‘Time To Listen’

Dirkschneider & The Old Gang (DATOG in breve) tornano a colpire. Solo un mese dopo It Takes Two To Tango, hanno accorciato l’attesa per il loro prossimo album Babylon, la cui uscita è prevista per ottobre 2025 su Reigning Phoenix Music (RPM). Il secondo nuovo brano, Time To Listen, aumenta ulteriormente l’attesa e offre un’altra energica anteprima di ciò che i fan possono aspettarsi.
Al centro: l’iconico cantante Udo Dirkschneider, fondatore e frontman di lunga data degli Accept e leader degli U.D.O. e dei Dirkschneider. È affiancato da Peter Baltes (basso, voce; Accept, Dirkschneider), Stefan Kaufmann (chitarra; Accept, U.D.O.), Mathias “Don” Dieth (chitarra; Sinner, U.D.O.), il figlio di Udo Sven Dirkschneider (batteria, U.D.O., Dirkschneider) e la potente cantante Manuela “Ella” Bibert, le cui straordinarie esibizioni negli U.D.O. L’album orchestrale We Are One (2019) ha consolidato il suo posto nella formazione.
Dirkschneider & The Old Gang, a proposito del nuovo singolo, dicono: <<‘Time To Listen’ è un brano ritmato che ancora una volta risplende grazie alla tipica voce solista diversificata dei DATOG. Un riff di chitarra slanciato apre la strada a una potente performance di Udo, accompagnato dalle armonie vocali di Peter e prosegue con la voce sostenuta a due voci di Manuela. Il ritornello, con la sua potenza convincente, incanta tutti. Anche qui, l’assolo di chitarra di Mathias è una meraviglia di ingegno che ignora ogni convenzione e si snoda attraverso i regni musicali in modo non convenzionale. Il finale compatto e potente è altrettanto intransigente quanto l’inizio del brano.>>
Con Time To Listen, i DATOG sottolineano ancora una volta la loro identità unica e il loro impegno nel creare affermazioni musicali audaci: energiche, autentiche e con un suono distintivo immediatamente riconoscibile.
Di seguito riportiamo nuovamente il singolo precedentemente anticipato:
Vi terremo aggiornati!
Dirkschneider & The Old Gang are:
- Udo Dirkschneider | lead vocals
- Peter Baltes | bass, lead & backing vocals
- Manuela “Ella” Bibert | lead & backing vocals, key instruments
- Stefan Kaufmann | guitars, backing vocals
- Mathias “Don” Dieth | guitars, backing vocals
- Sven Dirkschneider | drums, backing vocals
Photocredit: Eddi Bachmann

Suoni Distorti Magazine