DENNIS STRATTON con i CHILDREN OF THE DAMNED a Torino: il photoreport della serata

DENNIS STRATTON con i CHILDREN OF THE DAMNED a Torino: il photoreport della serata

Sabato scorso, 14 Gennaio, in provincia di Torino (a Caselette) mi ha aspettato un interessante evento metal. Al Civico 25, locale che sta diventando un punto d’incontro per gli eventi rock/metal nei dintorni del capoluogo piemontese, il mitico Dennis Stratton ha tenuto una bellissima serata accompagnato dai Children of the Damned, sgranando un brano dopo l’altro al cospetto del folto pubblico accorso.

Il chitarrista, noto ai più per aver fatto parte della vecchia formazione degli Iron Maiden (con i quali incise il primo ed omonimo album), Stratton ha prestato le sue ottime doti anche a storiche band come Praying Mantis e Lionheart, oltre ad aver collaborato, tra i tanti, con Paul Di’Anno da solista.

Per questa occasione l’energico settantenne Dennis è stato accompagnato sul palco da Children of the Damned, ormai storica tribute band europea degli Iron Maiden attiva da circa 20 anni. Stratton e musicisti hanno eseguito i brani del primo album ‘Iron Maiden’ oltre che alcune delle tracce più famose dei primi album della band britannica.

La data al Civico 25 ha avuto un notevole afflusso di pubblico, principalmente fan della band anglosassone, ovviamente. Ad aprire la serata è stata è toccato agli Orion, noti per il loro tributo ai Metallica.

A fine serata ho incontrato Dennis, una persona molto cordiale e gentile, con il quale siamo rimasti fino a tardi a parlare del suo amore per l’Italia ed ovviamente del cibo e vino italiano.

Di seguito le foto del concerto di Dennis Stratton con i Children of the Damned al Civico 25 di Caselette, Torino.

 

DENNIS STRATTON & Children Of The Damned live @ Civico25 (TO) 2023

Ovviamente non poteva mancare la foto “di rito” a fine show! Dennis Stratton & Children Of The Damned.

A cura di Pino Panetta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: