DEATH ANGEL: presentano il nuovo brano ‘Wrath (Bring Fire)’

I thrasher statunitensi Death Angel hanno presentato il loro nuovo brano Wrath (Bring Fire), rilasciato da Nuclear Blast Records e disponibile sotto!
Mark Osegueda, cantante della band, racconta: <<‘Wrath (Bring Fire)’ è il primo brano dei Death Angel suonato dall’intera band a essere pubblicato dopo ‘Humanicide’, l’album del 2019 nominato ai Grammy. Tuttavia, il pezzo è stato scritto durante la pandemia. Ho scritto il testo e la melodia nel gennaio 2021. In quel periodo, come tutti, ero bloccato in casa: perso, arrabbiato e molto confuso. Guardavo anche molta più televisione del solito, in particolare serie fantasy o medievali, un genere che da adulto non avevo mai seguito molto. Ma erano estremamente popolari in quel momento… e a ripensarci ora, ha perfettamente senso. Avevamo tutti bisogno di nuove forme di evasione da quell’inferno globale in cui ci trovavamo. Detto ciò, queste serie sono state in parte l’ispirazione per il testo: una guerra apocalittica in stile fantasy/medievale che si mescola con il mio approccio personale ai conflitti – un approccio che, purtroppo, può diventare molto violento se vengo spinto oltre un certo limite, quando sento di subire un’ingiustizia. E, come sempre per me, la penna non tocca la carta finché non sento la musica. È la musica che dipinge un’immagine e genera una visione che si trasforma poi nei miei testi. La musica scritta da Rob, unita alle serie che guardavo e all’inferno personale che stavo attraversando cercando di capire chi fossi davvero in quel periodo terribile della nostra storia collettiva… tutto questo, assieme alla rabbia e all’aggressività che ancora oggi fatico a gestire quando mi sento tradito, ha ispirato questa canzone.
E sì, succede ancora. Sicuramente a me, e probabilmente a molti di voi. A volte proprio da parte di chi dovrebbe esserti più vicino, ma crede di essere più furbo. Quando in realtà… sono solo subdoli e facilmente prevedibili. Quindi, per chi si riconosce in queste parole – e immagino che siamo in tanti – questa canzone è per voi. Perché se sei così stupido da approfittarti di me, una volta o più… per citare Al Capone: ‘Non scambiare la mia gentilezza per debolezza. Sono gentile con tutti, ma quando qualcuno è scortese con me, la debolezza non è ciò che ricorderai di me’.
Detto questo… Quando arrivo, porto con me il fuoco!>>
Ricordiamo, come già anticipammo, che i Death Angel saranno in Italia con il nuovo tour che li vede a supporto dei Municipal Waste. Gli appuntamenti sono schedulati i prossimi 10 e 11 Giugno 2025, rispettivamente a Milano e Roma. Maggiori info in Questo articolo.

Suoni Distorti Magazine