DEAD CAN DANCE: Lisa Gerrard e Jules Maxwell pubblicano il video di ‘Noyalain’

DEAD CAN DANCE: Lisa Gerrard e Jules Maxwell pubblicano il video di ‘Noyalain’

Lisa Gerrard e Jules Maxwell (Dead Can Dance) pubblicano il singolo ‘Noyalain’ (Burn), primo assaggio del loro attesissimo album ‘Burn’. Qui sotto potete gustarvi il video ufficiale.

Lisa Gerrard e Jules Maxwell, meglio conosciuti per il loro lavoro come parte della leggendaria band Dead Can Dance, presentano ‘Noyalain’, il primo singolo dal loro prossimo album in studio ‘Burn’. Prodotto da James Chapman (MAPS), il full lenght uscirà il 7 maggio tramite Atlantic Curve, un’etichetta londinese che fa parte della Schubert Music Europe.

Lisa spiega: <<‘Noyalain’ è una canzone di benvenuto. Un invito a camminare in pace, sbloccare la passione passiva interiore, impegnarsi nella diversità della vita e celebrarla. È con grande piacere che condivido questa collaborazione con Jules Maxwell. Lui ed io abbiamo iniziato il nostro viaggio creativo con Dead Can Dance. Ci siamo resi conto che potevamo connetterci attraverso l’improvvisazione e che l’esplorazione musicale continua ad evolversi con questo lavoro attuale.>>

Sotto questa nuova veste, la Gerrard e Maxwell hanno creato un album che presenta un mix meravigliosamente diversificato di elettronica, alternative, paesaggio sonoro cinematografico e world music con accenni ai primi Vangelis.

Maxwell afferma: <<‘Noyalain’ è la prima canzone che abbiamo creato che ha iniziato a riprodurre immagini nella mia mente. Immagini widescreen di orizzonti lontani e grandi paesaggi del mondo vivente. E’ incredibilmente bello>>

Gerrard e Maxwell hanno iniziato a lavorare all’album in Australia nel 2015 mentre scrivevano canzoni per “The Mystery Of The Bulgarian Voices (Le Mystère des Voix Bulgares)”. Successivamente furono presentati a James Chapman e gli chiesero di produrre l’album.

Con Lisa che rimaneva in Australia, Jules che aggiungeva le sue tastiere e percussioni dalla Francia e James che portava nuova luce al suono dall’Inghilterra, i tre erano letteralmente mondi separati, ma quei mondi si fondevano in questa musica.

7 film appositamente commissionati sono stati completati in concomitanza con l’uscita dell’album. Il video del regista polacco Jacob Chelkowski, che accompagna questa ‘Noyalain (Burn)’ si rivela più che un pò provocatorio in questi giorni di Covid, in quanto ritrae il semplice e traumatico atto del toccare.

DEAD CAN DANCE: Lisa Gerrard e Jules Maxwell rilasceranno l’album ‘Burn’ a Maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: