DAVID ELLEFSON e JEFF SCOTT SOTO: photoreport del concerto al Blah Blah di Torino

DAVID ELLEFSON e JEFF SCOTT SOTO: photoreport del concerto al Blah Blah di Torino

A distanza di oltre tre anni dal suo ultimo concerto a Torino nel noto Padiglione 14 (qui le foto), purtroppo chiuso per sempre dopo la pandemia, ecco nuovamente sulla scena Torinese il grande bassista David Eleffson (ex Megadeth); accompagnato da uno dei cantanti più prolifici della scena heavy metal quale Jeff Scott Soto (Malmsteen, Sons Of Apollo, Axel Rudi Pell…).

Questa del 15 settembre al Blah Blah di Torino è una data decisa all’ultimo momento, considerando che i musicisti avrebbero suonato solo a Milano e Roma. L’evento, organizzato velocemente da GLZ Eventi e LM Production in collaborazione con Rock in Park Agency e Truck Me Hard, è stato un grande successo di pubblico.

Il concerto è stato volto al lancio, anche in Italia, del nuovissimo progetto, che vede il sodalizio dei due pilastri della musica heavy metal Jeff Scott Soto e David Ellefson. Il loro nuovo disco ‘Vacation in the under world’ uscirà per Rat Pak Records a Ottobre 2022 negli Stati Uniti e da noi in Europa il prossimo 11 Novembre. Con i due, ottimi musicisti ad accompagnarli e dargli una superlativa man forte quali i chitarristi Valerio De Rosa e Andy Martongelli assieme al batterista Paolo Caridi.

Ad iniziare il concerto la title track ‘Vacation in the under world’ ed a seguire sono stati eseguiti in anteprima i nuovi brani concludendo attraverso alcune covers tra le quali ‘Rebel Yell’, ‘Breaking the law’, ‘Crazy train’ e altri metal classici ben accolti dai numerosi presenti. L’unico brano dei Megadeth presente in set-list è stato ‘Peace Sells’, suonato prima dei saluti al pubblico.

Queste le foto della serata:

 

DAVID ELLEFSON & JEFF SCOTT SOTO live in Torino 2022

A cura di Pino Panetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.