DAVE GROHL annuncia il suo primo libro, ‘The Storyteller’

DAVE GROHL annuncia il suo primo libro, ‘The Storyteller’

Dey Street Books, un ramo del William Morrow Group, ha annunciato oggi che pubblicherà ‘The Storyteller’, libro del musicista vincitore di un Grammy, regista di documentari e autore alle prime armi Dave Grohl.  Il volume uscirà il prossimo 5 ottobre 2021 e, in Italia, sarà pubblicato tramite Rizzoli.

Il nuovo libro di Dave Grohl è tanto una celebrazione della musica quanto dei momenti che lo hanno plasmato nell’uomo che è oggi. Da esilaranti disavventure infantili, toccanti momenti familiari, lasciare casa per vedere il mondo a diciotto anni, a storie spettacolari su Nirvana, Foo Fighters, David Bowie, Joan Jett, Iggy Pop, Paul McCartney, alla batteria per Tom Petty al ‘Saturday Night Live’, l’esibizione alla Casa Bianca e persino ballare swing con gli Ac/Dc, con tutto l’amore, le risate, la perdita e gli imbarazzi lungo la strada, ‘The Storyteller’ è uno sguardo affascinante su una vita vissuta ad alta voce. Attualmente il pre-ordine della versione inglese è disponibile Qui!

Grohl racconta: <<C’è un filo conduttore comune a tutto ciò che faccio: la narrazione. Che si tratti di una canzone, di un film documentario o di una pagina social, mi sono sempre sentito obbligato a condividere momenti della mia vita. Questa inclinazione è una parte enorme di ciò che mi eccita creativamente ma anche come essere umano. Nel marzo 2020, rendendomi conto che il mio lavoro quotidiano con i Foo Fighters sarebbe stato sospeso, ho aperto un account Instagram (@davestruestories) e ho deciso di concentrare tutta la mia energia creativa nello scrivere alcune delle mie storie, qualcosa che amo fare ma non ne ho mai avuto davvero il tempo. Ho subito scoperto che la ricompensa che provavo ogni volta che pubblicavo una storia era la stessa che provo quando suono una canzone per un pubblico, quindi ho continuato a scrivere. La risposta dei lettori è stata un vero e proprio applauso in un’arena. Quindi, ho fatto il punto di tutte le esperienze che ho avuto nella mia vita – incredibili, difficili, divertenti ed emozionanti – e ho deciso che era ora di metterle finalmente in parole. Ora con le persone straordinarie di Dey Street Books sono entusiasta e onorato di annunciare ‘The Storyteller’, una raccolta di ricordi di una vita vissuta ad alta voce. Dai miei primi giorni in cui sono cresciuto nella periferia di Washington DC, fino a quando sono andato in strada all’età di 18 anni, e tutta la musica che è seguita, ora posso condividere queste avventure con il mondo, come si vede e si sente da dietro il microfono. Alza il volume!>>

Segui @suonidistorti su Telegram ed unisciti alla nostra community! 🤘

NIRVANA: Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear a volte fanno una Jam insieme

10 fatti su KURT COBAIN dei NIRVANA che non tutti conoscono

COURTNEY LOVE racconta: “l’estate scorsa stavo per morire… la Cannabis mi ha salvata”

Il tuo biglietto su TicketOne.it

Concerti Metal - Concerti Rock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: