CRYSTAL VIPER: con il video di ‘In The Haunted Chapel’ annunciano il nuovo disco

CRYSTAL VIPER: con il video di ‘In The Haunted Chapel’ annunciano il nuovo disco

La band heavy metal polacca Crystal Viper ha pubblicato il video del nuovo singolo ‘In The Haunted Chapel’, uscito in streaming qualche mese fa. La clip viene rilasciata insieme all’annuncio del nuovo album previsto per l’estate del 2024.

Si tratta del primo video dei Crystal Viper con Marta Gabriel alla voce e al basso (precedentemente alla chitarra ritmica, tra il 2009 e il 2022) e il batterista Jakub Galwas, che si è unito alla band l’anno scorso.

Marta spiega: <<Il video musicale è una cosa, ma abbiamo anche altre belle notizie da condividere. Abbiamo iniziato a lavorare su un nuovo album in studio, che uscirà nell’estate del 2024. Siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato con il nostro ultimo album, ‘The Cult’, quindi da un lato puoi aspettarti la sua naturale continuazione, soprattutto quando si tratta di testi, che ancora una volta sono ispirati alle opere di H.P. Lovecraft – ma d’altro canto abbiamo preparato alcune sorprese ed esploreremo alcuni nuovi territori. Penso che tutti i fan dei Crystal Viper saranno molto contenti, e credo che l’album potrebbe essere interessante per le persone che non ci hanno mai ascoltato!>>

‘In The Haunted Chapel’ è una riregistrazione della canzone contenuta nel loro ultimo mini album ‘The Last Axeman’ dello scorso anno – che ha seguito di un anno l’ultimo full lenght ‘The Cult’.

Marta Gabriel commenta: <<In The Haunted Chapel è naturalmente connesso conl’ultimo album in studio dei Crystal Viper The Cult, poiché è stato ispirato dalla storia di HP Lovecraft – ‘The Haunter Of The Dark’, risalente al 1936. In realtà è una storia molto speciale, in quanto è l’ultima scritta da Lovecraft prima della sua morte. La composizione stessa è basata su questo ritmo shuffle che è un po’ insolito per i Crystal Viper, e le chitarre gemelle sono il nostro umile tributo a band leggendarie come Thin Lizzy e Iron Maiden. Questa versione è leggermente diversa da quella che abbiamo pubblicato l’anno scorso su The Last Axeman, perché di recente sono passata dalla chitarra ritmica al basso, ho deciso di inventare una linea di basso diversa, e ovviamente ora abbiamo un nuovo batterista a bordo, Jakub. Sia Eric che Andy hanno registrato diversi assoli di chitarra!>>

I Crystal Viper sono:
Marta Gabriel – voce, basso
Andy Wave – chitarra
Eric Juris – chitarra
Jakub Galwas – batteria

Crystal Viper – ‘In The Haunted Chapel’ – Single 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *