CRIMSON VEIL: il video di ‘Hex’, title-track del debut album
Il collettivo alternative metal sciamanico britannico Crimson Veil rilascerà il debut album Hex domani -20 settembre 2024- tramite Reigning Phoenix Music (RPM). Oggi, come ultima anticipazione, è stato condiviso il video della title-track che trovate qui sotto!
I Crimson Veil spiegano: <<Hex è una canzone complessa composta da molte parti, che passa da un dolce mistero inquietante a un climax terrificante senza via d’uscita. L’ascoltatore è inizialmente incuriosito dalla bellezza ma poi non riesce a voltarsi dall’altra parte quando la musica raggiunge la sua violenta conclusione.>>
Creando paesaggi sonori unici e sinistri, i Crimson Veil combinano ingegnosamente elementi di rock, metal e musica cinematografica, coprendo con i testi argomenti esoterici, accompagnati da un’estetica visiva oscura. I quattro talentuosi polistrumentisti provengono originariamente da diversi progetti e portano con sé un’impressionante storia di tournée nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Messico. In passato hanno lavorato con grandi dell’industria musicale come Paul Reeve (Muse ecc.) e John Fryer (Depeche Mode, Nine Inch Nails).
Di seguito riportiamo nuovamente i video di tutti i singoli anticipati da Hex:
Track-list e copertina dell’album:
01. Hex
02. Ribbons
03. Flinch
04. Shift
05. Illuminate
06. Opulence
07. Joyless
08. Awake
09. Task
Photocredit: Scott Chalmers
Back office di Suoni Distorti Magazine