CRIMSON VEIL: il video di ‘Awake’, nuova anticipazione dall’album ‘Hex’

CRIMSON VEIL: il video di ‘Awake’, nuova anticipazione dall’album ‘Hex’

Il collettivo alternative metal sciamanico britannico Crimson Veil rilascerà il debut album ‘Hex’ il prossimo 20 settembre 2024 tramite Reigning Phoenix Music (RPM). Per smorzare ulteriormente l’attesa, oggi la band ha condiviso un nuovo singolo d’anticipazione, ‘Awake’, corredandolo con il video che trovate sotto.

Sul nuovo brano, i Crimson Veil spiegano: <<‘Awake’ parla di trasportare qualcuno attraverso l’acqua e di annegarlo lentamente… aveva perfettamente senso girare il video in riva al mare. È stato girato all’alba e faceva un freddo gelido! Penso che tu possa vedere quanto sia stata impegnativa l’intera faccenda e questo non fa altro che aumentare la tensione. Le riprese dei droni non fanno altro che aumentare l’atmosfera cupa e la sensazione di solitudine.>>

Creando paesaggi sonori unici e sinistri, i Crimson Veil combinano ingegnosamente elementi di rock, metal e musica cinematografica, coprendo con i testi argomenti esoterici, accompagnati da un’estetica visiva oscura. I quattro talentuosi polistrumentisti provengono originariamente da diversi progetti e portano con sé un’impressionante storia di tournée nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Messico. In passato hanno lavorato con grandi dell’industria musicale come Paul Reeve (Muse ecc.) e John Fryer (Depeche ModeNine Inch Nails).

Dall’album ‘Hex’ i Crimson Veil hanno già anticipato altri quattro singoli che riportiamo nuovamente sotto.

Track-list e copertina dell’album:

01. Hex
02. Ribbons
03. Flinch
04. Shift
05. Illuminate
06. Opulence
07. Joyless
08. Awake
09. Task

Crimson Veil – ‘Hex’ (2024)

Photocredit: Scott Chalmers