CRIMSON VEIL: guarda il video della nuova ‘Shift’

CRIMSON VEIL: guarda il video della nuova ‘Shift’

Gli oscuri Crimson Veil  continuano ad affascinare la comunità musicale con la loro interpretazione unica del metal alternativo, pubblicando oggi il loro nuovo singolo ‘Shift’, accompagnato dal video ufficiale che ptete gustarvi sotto. Questo singolo è probabilmente il brano più orecchiabile tratto da ‘Hex’, l’album di debutto della band britannica atteso il 20 settembre 2024 tramite Reigning Phoenix Music (RPM).

‘Shift’ è una canzone oscura e orecchiabile che piacerà a qualsiasi fan del rock o del metal. La musica si sviluppa incorporando gradualmente le scale orientali in un groove di basso, attirando gli ascoltatori più profondamente nell’incantesimo di Mishkin. I testi servono come un agghiacciante avvertimento per coloro che potrebbero incrociare la sua strada, con versi del tipo: “Sarò il segreto che parla… sarò il martello che cade”.

La cantante Mishkin Fitzgerald afferma: <<‘Shift’ è una delle preferite da suonare dal vivo perché è così dannatamente orecchiabile, ti risucchia come un incantesimo malvagio e ti fa cantare il mantra del ritornello prima che tu te ne accorga.>>

Dall’album ‘Hex’ i Crimson Veil hanno già anticipato i singoli ‘Illuminate’ e ‘Flinch’, dei quali riportiamo nuovamente i videoclip di seguito:

Questa di seguito la track-list dell’album:

01. Hex
02. Ribbons
03. Flinch
04. Shift
05. Illuminate
06. Opulence
07. Joyless
08. Awake
09. Task

Creando paesaggi sonori unici e sinistri, i Crimson Veil combinano ingegnosamente elementi di rock, metal e musica cinematografica, coprendo con i testi argomenti esoterici, accompagnati da un’estetica visiva oscura. I quattro talentuosi polistrumentisti provengono originariamente da diversi progetti e portano con sé un’impressionante storia di tournée nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Messico. In passato hanno lavorato con grandi dell’industria musicale come Paul Reeve (Muse ecc.) e John Fryer (Depeche ModeNine Inch Nails).

Crimson Veil – ‘Hex’ – 2024

Photocredit: Scott Chalmers