CHVRCHES: ascolta ‘How Not To Drown’ con ROBERT SMITH (THE CURE)

CHVRCHES: ascolta ‘How Not To Drown’ con ROBERT SMITH (THE CURE)

Il trio scozzese Chvrches ha pubblicato il nuovo singolo ‘How Not To Drown’, che vede la partecipazione speciale di Robert Smith, mastermind dei The Cure. Potete ascoltarlo dal player di seguito.

Nella nuova ‘How Not To Drown’, anticipazione dall’album ‘Screen Violence’ che uscirà il 27 agosto prossimo, Smith duetta con Lauren Mayberry, voce dei Chvrches. Il brano racconta di quanto sia importante essere coscienti anche se stai affondando.

Il nuovo disco ‘Screen Violence’ dei Chvrches è stato registrato quasi interamente in remoto. Lauren Mayberry, Martin Doherty e Iain Cook si sono autoprodotti e mixati il nuovo album tramite videocall e condividendo tra loro i file audio. Il risultato è qualcosa di unico e speciale, qualcosa di profondamente Chvrches.

La frontwoman spiega: <<Penso che per me sia stato davvero molto utile andare a fondo nel processo creativo pensando che potevo scrivere qualcosa per poter scappare via. Tutti i testi sono sempre molto personali. Nei brani raccontiamo storie e concetti, emozioni ed esperienze; per me l’aspetto legato allo schermo è davvero da prendere alla lettera. Mentre facevamo questo disco ci sembrava di vivere le nostre vite solo attraverso gli schermi. Quello che era inizialmente solo un concetto è ora una ancora di salvezza.>>

Dal disco, la band ha anticipato anche il video del singolo ‘He Said She Said’ che trovate di seguito:

10 cose su ROBERT SMITH ed i suoi THE CURE che non tutti sanno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: