CCC CNC NCN: un concerto al Bunker di Torino, il prossimo 25 giugno
Il 25 giugno 2021 riprendono le attività live anche per i CCC CNC NCN. La storica formazione industrial si esibirà all’interno del programma di TOurDAYS festival, al Bunker di Torino, per il progetto “Il Rumore e il Silenzio”. Una nuova performance del combo dal titolo Industrial Devolution.
Attivi da 1985, i CCC CNC NCN presentano il nuovo progetto live che vede un percorso sonoro e performativo che parte dall’industrial primordiale, per arrivare alle sonorità “radiofoniche” del Cd realizzato un anno fa ‘Rafting sonoro nelle correnti elettromagnetiche’. Passando da Slogans che hanno scandito la loro esistenza e la loro natura politica:
“Siamo pietre focaie
Cozziamo furiosi
Contro il duro metallo della realtà
Innamorati della scintilla”
Durante i due giorni dell’evento si esibiranno anche Senza | Tempo Ensemble, Tatters, Black Seed, GRAMS, Mo_o e Titta.
Tutti i dettagli della serata li trovate nell’evento Facebook.
Le situazioni create da CCC CNC NCN sono caratterizzate da musiche, immagini e da movimenti in mezzo al pubblico, il coinvolgimento dello stesso è fondamentale nel tentativo di spezzare le barriere tra esecutori e spettatori, diventando tutti artefici diretti di quello che avviene, o che non avviene.
Le apparizioni del gruppo di chiare ed esplicite origini libertarie, è sempre stato legato al mondo dell’autoproduzione e del non-profit e sono sempre state caratterizzate da tematiche legate al momento storico vissuto.
In attività dall’85 e nato come un duo CCC CNC NCN è divenuto negli anni una specie di combo, mantenendo il nucleo originale, a cui hanno partecipato numerosi performers, musicisti, tecnici, persone, individui dalla forte carica emotiva e politica, fino ad arrivare a coinvolgerne per la realizzazione dei propri eventi fino a una trentina, provenienti da tutto il pianeta.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.