BRANT BJORK TRIO: con il video di ‘Backin’ The Daze’ annunciano il nuovo album

BRANT BJORK TRIO: con il video di ‘Backin’ The Daze’ annunciano il nuovo album

I Brant Bjork Trio annunciano l’uscita del loro nuovo album in studio ‘Once Upon A Time In The Desert’ il 20 settembre 2024, che segna anche il ritorno dell’amata etichetta desert rock di Brant, la Duna Records (distribuita in tutto il mondo da Cobraside Distribution). Il disco è stato annunciato con il lancio del primo singolo, ‘Backin’ the Daze’, di cui il video è disponibile sotto!

Brant Bjork ha trascorso più di un quarto di secolo nell’epicentro del desert rock californiano. Dal farsi le ossa suonando la batteria e componendo i primi album storici dei leggendari Kyuss, alla promozione del fuzz seminale dei Fu Manchu dal 1994 al 2001 mentre produceva altre band, mettendo insieme progetti derivati, e negli ultimi 20 anni intraprendendo la sua carriera da solista come cantante, chitarrista e band-leader, fondatore della sua etichetta discografica e altro ancora, la sua storia è una narrazione tortuosa di creatività implacabile e incrollabile. L’artista è considerato un pioniere fondatore delle scene musicali stoner rock e desert rock.

Nel 2024, il Brant Bjork Trio, composto dal vecchio amico e influente pioniere del desert rock Mario Lalli (Yawning Man, Fatso Jetson, Desert Sessions) al basso e Ryan Güt, ex membro della band di Brant, pubblicherà un LP che rilancerà la Duna Records. Il disco, ‘Once Upon a Time in the Desert’ è il risultato di una lunga amicizia tra Bjork, Lalli e Güt. Il power trio ha registrato i brani presso i Donner & Blitzen Studios nel sud della California con un altro collaboratore di lunga data, Mathias Shneeberger, che ha registrato e nel corso degli anni ha progettato molti album classici del desert rock.

La musica che il Brant Bjork Trio crea insieme è un groove pesante e fluido, un desert rock & roll organico – un genere creato da questi veterani musicisti indipendenti – e il loro nuovo disco ‘Once Upon a Time in the Desert’ esprime i principi di quegli stili. Un primo assaggio è disponibile di seguito con il video di ‘Backin’ the Daze’:

Queste la track-list e la copertina del disco:

1. U.R. Free
2. Backin’ The Daze
3. Higher Lows
4. Down the Mountain
5. Magic Surfer Magazine
6. Sunshine Is Making Love To Your Mind
7. Rock And Roll In The Dirt
8. Astrological Blues (Southern California Girl)
9. Do You Got Some Fire?

Brant Bjork Trio – ‘Once Upon a Time in the Desert’ – 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *