BOTTOMLESS: la nuova traccia ‘By the Sword of the Archangel’ in streaming

BOTTOMLESS: la nuova traccia ‘By the Sword of the Archangel’ in streaming

I doomster Bottomless hanno rilasciato in streaming la nuova traccia ‘By the Sword of the Archangel’, che potete ascoltare sotto. Si tratta della terza anticipazione dal secondo album della band, ‘The Banishing’, che sarà pubblicato il 25 Agosto 2023 tramite Dying Victims Productions.

Come il miglior doom vintage, che sia radicato negli anni ’70 o ’80, il nuovo album ‘The Banishing’ è riccamente avvolto in una produzione autenticamente analogica, il tutto registrato, mixato e masterizzato su nastro in poche sessioni.

Con ‘The Banishing’ i Bottomless compiono passi coraggiosi in nuovi territori, conservando il loro suono doom radicale ma spostandolo verso l’epico e talvolta malvagio e decisamente oscuro. Il cambiamento relativamente drammatico riflette l’attenzione sui temi della magia, della morte, del ricordo e del dolore, mostrati in modo più toccante in brani come ‘Guardians of Silence’‘By the Sword of the Archangel’ e la ballata acustica ‘Drawn Into Yesterdays’.

Dal disco la band ha già anticipato i singoli ‘The Great Unknown’ e ‘Stand in the Dimming Light’, se ve li siete persi o volete riascoltarli, per comodità li riportiamo nuovamente di seguito:

Bottomless sono una band italiana attiva dal 2016, formata dal chitarrista / cantante Giorgio Trombino, il batterista David Lucido (entrambi già nei Undead CreepHaemophagusMorbo Assumption) e la bassista Sara Bianchini (anche in line-up nei Messa Restos Humanos). Nel 2021 hanno rilasciato il loro omonimo debut album, ‘Bottomless’.

Queste la track-list e la copertina dell’album:

1. Let Them Burn
2. The Great Unknown
3. Guardians of Silence
4. Stand in the Dimming Light
5. By the Sword of the Archangel
6. Illusion Sun
7. Drawn Into Yesterdays
8. Dark Waters

Bottomless – ‘The Banishing’ 2023

Photocredit: Marco Zanin