BLACK CROSS HOTEL: fuori il video di ‘Windows’ e l’album ‘Hex’

BLACK CROSS HOTEL: fuori il video di ‘Windows’ e l’album ‘Hex’

Gli statunitensi Black Cross Hotel hanno rilasciato il video del nuovo singolo ‘Windows’, che potete gustarvi qui sotto. Il brano è presente su ‘Hex’, debut album della band horror punk/industrial di Chicago appena pubblicato da War Crime Records.

La canzone è un cupo ma punitivo canto funebre rock gotico, che ricorda i Killing Joke nella loro forma più minacciosa con sfumature dei primi Cure e del rock industriale degli anni ’90. La clip stessa è in bianco e nero, con immagini minacciose e un sacco di melma. Il video è disponibile qui sotto.

Sul pezzo, i Black Cross Hotel raccontano: <<‘Windows’ è stato ispirato da ‘The Thing’, sia il film che la colonna sonora. Il suono combina l’atmosfera e gli stati d’animo di Carpenter con elementi melodici ispirati a Ennio Morricone. La storia parla del tentativo di mimetizzarsi con l’ambiente circostante ai fini dell’autoconservazione e del mantenimento della coesione di gruppo e alla fine fallire in entrambi gli obiettivi: la lezione è che negare la propria vera natura alla fine fa male a tutti. Riteniamo che Jakub (di Chariot of the Black Moth) abbia catturato perfettamente l’atmosfera in questo video.>>

Con una formazione composta dal produttore/bassista Sanford Parker (Corrections House, Minsk), dal cantante Dee DeEmme (Whipped) e dal batterista Mike Miczek (Broken Hope, The Atlas Moth), i Black Cross Hotel sono una band punk/industrial metal forgiata nel crogiolo della migliore cultura degli anni ’80. <<I Killing Joke sono senza dubbio la nostra band di animali spirituali, ma i film e la musica di John Carpenter, e altri film horror classici, sono dove abbiamo trovato la nostra ispirazione>>, spiega Ragin. <<Molte delle cose di questo primo disco sono ispirate a specifici film horror degli anni ’80>>.

Registrato principalmente presso l’Hypercube Studio di Parker a Chicago, il nuovo album ‘Hex’ dei Black Cross Hotel è intriso di film spaventosi degli anni ’80 e delle loro colonne sonore guidate dal sintetizzatore.

Piuttosto che limitarsi a rendere omaggio o recitare trame come tante band ispirate all’horror di un tempo, DeEmme esamina questi film – e la nozione di alterità contenuta all’interno – dalla loro prospettiva non binaria. <<Fa parte di ciò che rende unico il profondo legame della band con l’horror>>.

Di seguito la track-list e la copertina:

  1. Shape
  2. Daggers
  3. Siren
  4. Windows
  5. Hex
  6. Fugitive
  7. We Are 138 (feat. Randy Blythe of Lamb Of God)
  8. Hitchhiker