BLACK BIRCH: in uscita l’omonimo EP, fuori i video di due singoli
Il duo black metal svedese Black Birch pubblicherà l’omonimo EP il prossimo 1 Settembre 2023 tramite Vita Destatabilis Records / Fiadh Productions. Sotto sono disponibili il video e lyric video di due singoli estratti, ‘Fallen’ e ‘Soil’.
Il nuovo e suggestivo duo Black Birch, si è composto nel Dicembre 2022 dall’unione artistica tra Gina Wiklund (voce, chitarra e basso) e Ulf Blomberg (batteria, chitarra, basso e cori). Con influenze che spaziano dal crust, al post-metal su coordinate decisamente black metal, i musicisti hanno creato un suono che è sia classico che contemporaneo, fondendo armonie atmosferiche con sezioni centrali pesanti e un attacco vocale intensamente appassionato.
L’EP ‘Black Birch’ si presenta in un’edizione in vinle 12″ da collezione, unica nel suo genere, racchiusa in una pesante custodia di plastica con toppa e adesivo, numerata a mano e limitata a sole 250 copie (125 oro / 125 nero).
Pre-order su Bandcamp.
Queste la track-list e l’artwork:
- Fallen
- Death
- Soil
- Birth
Mentre i membri sono stati musicalmente attivi in altri progetti, Gina nei GASP (hc/punk) e Ulf nei Gace.Will.Fall (hc) questa è la prima volta che immergono i piedi nelle acque oscure del Black Metal. Il duo ha iniziato negli ultimi giorni dell’inverno nel 2022 ma non ha avuto tempo da perdere. Il primo singolo, ‘Weak’, è stato pubblicato già nel gennaio 2023, seguito da una nuova canzone l’ultimo venerdì di ogni mese.
Back office di Suoni Distorti Magazine