BEYOND THE LAMPLIGHT feat. FRANK TURNER: il video della nuova ‘Shelter’
‘Shelter’ è il nuovo singolo dei Beyond The Lamplight con la partecipazione di Frank Turner, che uscirà il 2 dicembre prossimo tramite Flail Records. Potete gustarvelo in anteprima attraverso il video che trovate sotto!
Ian Cook e Andrew Carew, cantanti principali dei Larry and his Flask, continuano l’alleanza divertente e cantautoriale insieme nel loro nuovo progetto Beyond The Lamplight. Una nuova iterazione del suono testato nel tempo che i fan hanno imparato ad amare. Armonie impennate si fondono con un abile lirismo e un fulmineo plettro di banjo, il tutto contro un controtempo a doppio tempo per formare un bruciatore elettrico per eccellenza.
‘Shelter’ è una storia su come convincere qualcuno a uscire dal guscio in cui si nasconde. Condividere le proprie forze con quella persona nella speranza di farla uscire dal suo rifugio; il loro scudo contro le ansie e lo stress della vita. Cercando di mostrare loro la bellezza non solo del mondo ma anche la bellezza in se stessi. Il cantautore punk britannico Frank Turner è stato felice di cantare le parti degli ospiti sia nell’hook che nel bridge del primo singolo del nuovo album:
Ian Cook racconta: <<Frank è un amico di vecchia data. Siamo diventati molto vicini a lui e agli Sleeping Souls nel corso di diversi tour nel corso degli anni con Larry and his Flask. Quando mi sono seduto e ho scritto Shelter, tutto è uscito in un unico grande flusso. Quando ho finito e l’ho riascoltato, potevo solo sentirlo cantarlo così chiaramente nella mia testa. La melodia si prestava alla sua voce e al suo stile. Quindi l’ho contattato e gli ho chiesto se gli sarebbe piaciuto farne parte ed era super entusiasta di prestare la sua voce alla canzone. L’ha suonata in un giorno o giù di lì nel suo studio ed è quello che c’è nel disco. Ha davvero elevato la canzone dal punto di vista dell’ascoltatore. Avere e dare tra me a lui… Giocare l’uno contro l’altro… Magia totale!>>
Dopo aver lavorato con Xtra Mile Records e Silver Sprocket Records con i Larry And His Flask, ora i Beyond the Lamplight hanno trovato rapidamente casa con la Flail Records. L’album ‘Don’t forget to leave it all behind’ uscirà nella prima metà del 2023!
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.