AVANTASIA: il video di ‘Creepshow’, in anteprima dal nuovo album

AVANTASIA: il video di ‘Creepshow’, in anteprima dal nuovo album

Gli Avantasia pubblicheranno il loro nuovo, decimo album in studio il prossimo 28 febbraio 2025 per Napalm Records. Il disco, intitolato ‘Here Be Dragons’, è prodotto dal frontman Tobias Sammet e Sascha Paeth (che l’ha anche mixato) e masterizzato da Michael Rodenberg.

Oggi gli Avantasia hanno anticipato il primo singolo dal disco, ‘Creepshow’, corredato dal videoclip che trovate qui sotto!

Sammet afferma: <<‘Creepshow’ è un singolo perfetto. È breve e orecchiabile, e mette in evidenza un aspetto del mio lavoro che negli ultimi anni ha avuto meno spazio nella mia musica. È spensierato e tutto fuorché malinconico. È fresco, vivace e sfacciato, un inno diretto e potente. Inoltre, anche se può sembrare un richiamo al mio stile di scrittura degli esordi, credo che siamo riusciti a trasformare il tutto in una tipica traccia targata Avantasia, come abbiamo sottolineato anche nel video musicale. Abbiamo affittato un castello infestato nel nord dell’Inghilterra e abbiamo celebrato una notte nel mondo degli spettri e delle creature non morte. Questo è il video musicale più vivace ed eccentrico che abbia mai girato nella mia carriera, non è serioso, ma è certamente di alta qualità! Non vedo l’ora di suonare ‘Creepshow’ dal vivo durante il nostro tour l’anno prossimo: riesco già a immaginare tutto il pubblico che salta su e giù e canta a squarciagola!>>

Nell’immagine sotto, la copertina realizzata da Rodney Matthews, mentre di seguito la track-list del disco:

01. Creepshow
02. Here Be Dragons
03. The Moorland At Twilight
04. The Witch
05. Phantasmagoria
06. Bring On The Night
07. Unleash The Kraken
08. Avalon
09. Against The Wind
10. Everybody’s Here Until The End

Avantasia – ‘Here Be Dragons’ (2025)

Photocredit: Pino Panetta

 

Rispondi