AUTUMN’S GRIEF: il nuovo singolo ‘The Absolution’ con lyric video

AUTUMN’S GRIEF: il nuovo singolo ‘The Absolution’ con lyric video

I metaller finlandesi Autumn’s Grief hanno rilasciato oggi il nuovo singolo ‘The Absolution’, accompagnato dal lyric video che trovate sotto. Il brano è una nuova anticipazione dal loro terzo album in studio ‘Dead Among the Livin’ che uscirà  il 25 ottobre 2024 per Inverse Records.

Noora Virtanen, cantante degli Autumn’s Grief, a tal proposito dice: <<The Absolution è una canzone sulle battaglie interiori di un essere umano e sulla confessione del proprio dolore e dei propri peccati a un buon amico. Mentre sceglievamo i singoli del terzo album, questa era una delle canzoni preferite sulla lista di tutti. Ha un’atmosfera speciale fin dalle prime note.>>

Gli Autumn’s Grief accompagnano l’ascoltatore in un viaggio attraverso il triste e cinematografico panorama della musica metal, pieno di bellissime melodie di pianoforte, chitarre oscure e pesanti, bassi robusti e voci tristi.

Di seguito riportiamo nuovamente il primo singolo anticipato dal disco, nonché title-track, ‘Dead Among the Living’:

Fondata nel 2021 e originaria della Finlandia, la band ha pubblicato ad oggi due album, ‘The Dead Don’t Smile’ (2021) e ‘Dead By The Dawn’ (2022). Il terzo album, ‘Dead Among The Living’, sarà l’album finale della trilogia realizzata dagli Autumn’s Grief. La band è composta dal chitarrista Santtu Rosén (Dead End Finland), dal tastierista Ville Skön (Willie Dangerr, Synthwave Willie) e dalla cantante Noora Virtanen (Tulio). Per le parti di batteria la band si è appoggiata al sessionist Jarno Petterinen.

Queste di seguito la track-list del nuovo disco:

01. The Absolution
02. Dead Among The Living
03. Perfectly Flawed
04. Pushing Up The Daisies
05. The Inquisition
06. Aberration of Light
07. The Skyclad Spell
08. A Light In a Void
09. The Failure
10. Alone

Photocredit: Mikko Virtanen