ARIES DESCENDANT: ‘Oblivion’ è il loro singolo di debutto, guarda il video

ARIES DESCENDANT: ‘Oblivion’ è il loro singolo di debutto, guarda il video

Aries Descendant, un’elettrizzante collaborazione forgiata dalla sinergia musicale di due virtuosi musicisti di studio, Jonah Weingarten e Nicklas Sonne, svelano oggi il loro singolo di debutto ‘Oblivion’ tramite Frontiers Music Srl. Qui sotto potete gustarvi il video!

Weingarten e Sonne dicono: <<È con grande orgoglio che presentiamo il nostro primo singolo ‘Oblivion’. È una lettera d’amore all’heavy metal e alla composizione cinematografica e riteniamo che esemplifichi gli elementi fondamentali del nostro sound!>>

Jonah Weingarten ha iniziato la sua carriera con l’acclamata band internazionale Progressive Metal Pyramaze. Nel corso degli anni, ha collaborato con artisti come Dave Ellefson (Megadeth), James Murphy (Testament, Death), Matt Barlow (Iced Earth), Bill Hudson (Trans-Siberian Orchestra, NorthTale) e il produttore nominato ai Grammy Jacob Hansen (Volbeat, Amaranthe). Jonah è un membro a tempo pieno dei Pyramaze dal 2002 e nel 2020 si è unito alla band internazionale cinematic symphonic metal Catalyst Crime (Massacre Records). Oltre a tutto il suo lavoro nel mondo del metal/rock, Weingarten è anche un affermato compositore di film indipendenti, colonne sonore di videogiochi, inni di squadre sportive e musica per trailer epici.

Nicklas Sonne ha iniziato la sua esperienza musicale come batterista prima di passare alla chitarra e infine diventare un cantautore in una serie di progetti metal e hard rock, a partire da Defecto, creato nel 2010 insieme a Frederik Møller. Altre band includono Evil Masquerade, Theory, Hank Shermann, One Machine, Waving Memories, Section A, Metallica Jam, Wasted, Omvendt Korstog e ora anche il suo progetto omonimo. La sua lunga carriera ha incluso tour internazionali in posti come il Giappone e l’apertura di pesi massimi del metal tra cui Metallica e Rammstein.

Uniti da una visione comune, Jonah e Nicklas hanno deciso di intraprendere un viaggio musicale rivoluzionario, dando vita al fenomeno Aries Descendant. Questo duo dinamico fonde perfettamente il fascino evocativo della musica da film con la potenza grezza dell’heavy metal, creando un’esperienza uditiva che è a dir poco straordinaria. Dal regno degli Aries Descendant, il pubblico può aspettarsi colossali arrangiamenti sinfonici, adornati da grandiose ma grintose melodie vocali e spinti da una sezione ritmica inflessibile. Mentre la combinazione di sinfonia e metal non è senza precedenti, il duo eleva questa fusione a vette inesplorate, offrendo un arazzo sonoro senza pari nella sua innovazione.

Photocredit:  Emil Frej Hansen