ANGRA: a Novembre il nuovo album ‘Cycles Of Pain’, svelano i primi dettagli
Oggi, i power / progressive metaller brasiliani Angra annunciano di aver ufficialmente firmato un accordo con Atomic Fire Records, che pubblicherà il loro nuovo album ‘Cycles Of Pain’ il prossimo 3 Novembre 2023.
Il chitarrista e fondatore della band Rafael Bittencourt afferma: <<Sono molto orgoglioso di annunciare che il nostro nuovo album uscirà il prossimo 3 novembre e sarà pubblicato e distribuito da Atomic Fire Records. Siamo molto orgogliosi di far parte della loro famiglia. È un momento speciale per noi della band. Per me, che ho fondato gli Angra più di 30 anni fa, ma anche per tutti i membri della band, ora siamo nella terza generazione, il che significa nell’era del nostro terzo cantante, dato che abbiamo Fabio Lione alla voce. Quindi questo sarà il terzo disco della terza generazione. È il nostro decimo album in studio, quindi è come mantenere l’eredità ma anche concentrarsi sul futuro.
È molto divertente avere questa partnership con Atomic Fire Records perché la parola Angra sta anche per un luogo in Brasile dove è stato costruito un reattore atomico negli anni ’70. Questa centrale nucleare è fondamentalmente creata per generare una sorta di energia pulita, ma è molto potente che potrebbe salvare il mondo in un certo senso, ma anche distruggerlo. Sarà un’enorme esplosione e metaforicamente possiamo dire che sarà un album molto forte e spero di bruciare il mondo con musica che possa guarire l’anima delle persone tristi e sole.>>
Vi terremo aggiornati circa ulteriori dettagli sul nuovo ‘Cycles Of Pain’ degli Angra, per cui continuate a seguirci… anche su Facebook!
Di seguito l’artowork realizzato di copertina realizzato da Erick Pasqua, con il layout di Jonathan Canuto:
Back office di Suoni Distorti Magazine