ANGELUS APATRIDA: il video del nuovo singolo ‘To Whom It May Concern’
I thrash metaller spagnoli Angelus Apatrida pubblicheranno il nuovo album ‘Aftermath’ il 20 Ottobre 2023 per Century Media Records. Il disco è autoprodotto dalla band, con le registrazioni affidate a Juanan López alla Baboon Records di Albacete, in Spagna, per poi essere mixato e masterizzato da Zeuss (Rob Zombie, Overkill, Municipal Waste, Hatebreed) al Planet-Z di Wilbraham, negli Stati Uniti.
Oggi gli Angelus Apatrida hanno lanciato il secondo singolo d’anticipazione ‘To Whom It My Concern’, che potete gustarvi tramite il video ufficiale di seguito.
CD jewelcase >https://amzn.to/3Zf8shY
LP 12″ sleeve-jacket >https://amzn.to/3PAHuym
Su ‘Aftermath’ ci saranno alcuni ospiti, quali Jamey Jasta degli Hatebreed e Todd La Torre dei Queensrÿche alla voce, Pablo García dei Warcry alle chitarre e il rapper Sho-Hai.
Il nuovo disco, che seguirà a distanza di due anni il precedente ed omonimo full-lenght, viene presentato dalla band con le seguenti parole: <<L’abbiamo fatto di nuovo! Sapevamo che l’ultimo ‘Angelus Apatrida’ era un osso duro e qualcosa di molto difficile da superare, ma possiamo affermare che il nostro nuovo album contiene tutte le migliori canzoni che abbiamo mai creato, mescolando ogni singola essenza di ciò che siamo. C’è velocità, riff aggressivi, ringhi folli, voci alte, assoli folli, batteria incredibilmente veloce e profonda, chitarre pulite, incredibili apparizioni di ospiti e persino una ballata… sì, un’altra ballata! Questo album è ciò che METAL significa per noi! Non vedo l’ora che ascoltiate questa nuova musica, vi piacerà!>>
Il primo singolo estratto è stato ‘Cold’. Se ve lo siete perso, o volete rivederlo, lo riportiamo nuovamente di seguito:
01. Scavenger
02. Cold
03. Snob (feat. Jamey Jasta)
04. Fire Eyes (feat. Pablo García)
05. Rats
06. To Whom It May Concern
07. Gernika
08. I Am Hatred
09. What Kills Us All (feat. Sho-Hai)
10. Vultures And Butterflies (feat. Todd La Torre)
Gli Angelus Apatrida sono David G. Álvarez alla chitarra, Víctor Valera alla batteria, Guillermo Izquierdo alla voce e chitarra, insieme al bassista José J. Izquierdo.
Photocredit: Juanan Lopez
Back office di Suoni Distorti Magazine