AMYL AND THE SNIFFERS: le tappe del Cartoon Darkness World Tour 2025

AMYL AND THE SNIFFERS: le tappe del Cartoon Darkness World Tour 2025

I rocker australiani Amyl and The Sniffers, che lo scorso mese hanno rilasciato il loro nuovo, terzo album in studio ‘Cartoon Darkness’, hanno annunciato l’imponente tour mondiale di supporto, che li vedrà in giro per il globo per tutto il prossimo anno.

Il Cartoon Darkness World Tour 2025 partirà il 16 gennaio da Adelaide, in Australia, per terminare il 15 novembre a Londra, in Inghilterra. Non sono previsti passaggi in Italia, almeno per il momento, ma vi terremo aggiornati qualora dovessero uscire fuori date nel Bel Paese.

La band parla di chi li affiancherà in questo tour: <<Stiamo portando Bob Vylan (UK) in Australia e in quel tour saremo raggiunti anche da Miss Kaninna, che è fantastica. I nostri buoni compagni C.O.F.F.I.N. si uniranno a noi in Nuova Zelanda dove suoneremo per la prima volta. Per gli Stati Uniti suoneremo con gli Sheer Mag, i migliori rocker in circolazione. Faremo il nostro primo spettacolo da headliner a San Paolo, in Brasile, giovedì 6 marzo e supporteremo The Offspring anche in un sacco di date brasiliane.>>

Negli otto anni trascorsi da quando si introdussero nella scena pub-rock appiccicosa di Melbourne, Amyl and The Sniffers sono diventati maestri nell’equilibrare potenza e giocosità. Con due album acclamati dalla critica all’attivo, l’omonimo debutto del 2019 e il viscerale ‘Comfort To Me’ del 2021, la cantante Amy Taylor, il chitarrista Declan Mehrtens, il bassista Gus Romer e il batterista Bryce Wilson hanno raggiunto qualcosa di unico e straordinario. In questi ultimi anni la band ha visto i propri orizzonti ampliarsi esponenzialmente in ogni modo. Ed è questo atteggiamento – più grande, più luminoso, più intelligente, più acuto – che sta alimentando il loro terzo album, ‘Cartoon Darkness’. Registrato con il produttore Nick Launay ai 606 Studios dei Foo Fighters a Los Angeles, sullo stesso tavolo che ha catturato ‘Nevermind’ dei Nirvana e ‘Rumours’ dei Fleetwood Mac, l’ultima offerta di Amyl and The Sniffers è piena di sorprese. Musicalmente è il loro album più diversificato finora. Si estende dal punk classico all’andatura glamour alle tempestose ballate.

Nell’immagine di seguito tutte le tappe ad oggi confermate da Amyl and The Sniffers per il nuovo Cartoon Darkness World Tour 2025:

Cartoon Darkness World Tour 2025

Da ‘Cartoon Darkness’, gli Amyl and The Sniffers hanno realizzato i video per alcuni singoli, che riportiamo nuovamente di seguito:

Questa la track-list di Cartoon Darkness:

  1. Jerkin
  2. Chewing Gum
  3. Tiny Bikini
  4. Big Dreams
  5. It’s Mine
  6. Motorbike Song
  7. Doing In Me Head
  8. Pigs
  9. Bailing On Me
  10. U Should Not Be Doing That
  11. Do It Do It
  12. Going Somewhere
  13. Me And The Girls

Nell’immagine di seguito la copertina, realizzata da John August Stewart:

Amyl and The Sniffers – ‘Cartoon Darkness’ (2024)

 

Rispondi