AMARANTHE: il nuovo album ‘The Catalyst’ a Febbraio, svelati i dettagli
Gli Amaranthe hanno annunciato il loro nuovo album, intitolato ‘The Catalyst’ e in uscita il prossimo 23 Febbraio 2024 tramite Nuclear Blast Records.
Per il nuovo disco, gli Amaranthe hanno collaborato con il rinomato produttore Jacob Hansen, e sarà la prima release con il nuovo cantante Mikael Sehlin. L’album conterrà anche il recente singolo ‘Damnation Flame’, di cui riportammo già il video ma potete trovarlo nuovamente sotto!
Olof Morck leader della band, chitarrista e tastierista, spiega: <<Così finalmente è ufficiale! In questo album ci sono stati più sforzi di qualsiasi altro precedente nostro disco. Avete già avuto un assaggio di quello che vi aspetta con ‘Damnation Flame’, ma sarà il nostro lavoro più vario ed eclettico fino ad oggi, aspettatevi l’inaspettato! Copriamo un sacco di campi musicali su ‘The Catalyst’, seppur il nucleo di ciò che siamo creativamente è completamente intatto. Sarà subito evidente che state ascoltando un album degli Amaranthe, ma sarà subito evidente che si tratterà di un salto avanti! Non vedo l’ora che tutti voi ascoltiate cosa abbiamo realizzato, oltre a vederci eseguire PRESTO queste nuove canzoni incontaminate on the road! >>
Ecco il video del singolo ‘Damnation Flame’, realizzato da Grupa 13.
Nell’immagine sotto l’artwork di copertina realizzato da Emmanuel Shiu, mentre di seguito la track-list:
1. The Catalyst
2. Insatiable
3. Damnation Flame
4. Liberated
5. Re-Vision
6. Interference
7. Stay a Little While
8. Ecstasy
9. Breaking the Waves
10. Outer Dimensions
11. Resistance
12. Find Life
Bonus tracks nella versione 2CD digipack:
13. Fading Like a Flower (Cover version)
14. Insatiable (Acoustic Version)
15. Damnation Flame (Orchestral Version)
16. Breaking the Waves (Acoustic Version)
AMARANTHE: il video della nuova ‘Damnation Flame’, con il nuovo cantante
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger.