ALLEN/OLZON – Worlds Apart

ALLEN/OLZON – Worlds Apart

‘Worlds Apart’ è un altro capitolo del progetto che vede protagonista Russell Allen (Symphony X, Adrenaline Mob), ma questa volta si avvale della collaborazione di Anette Olzon (The Dark Element, ex-Nightwish).

Sin dall’opener, ci si trova di fronte a un Power Metal sinfonico e molto melodico dalle tinte AOR. L’intero album, composto da undici tracce, è un rincorrersi di riffs sostenuti da ritmiche pesanti e incisive, ma anche da dolci tappeti di piano. Cavalcate epiche si alternano ad atmosfere più cupe e introspettive e ad assoli incrociati. Le orchestrazioni sono a cura di Magnus Karlsson che aveva già contribuito al precedente capitolo Allen/Lande e che
studia profondamente le due diverse tipologie di linee vocali sviluppando un mood magistrale costruito per metterle in rilievo ed elevarle soprattutto nei brani in cui il duetto si confronta e si compensa.

‘Worlds Apart’ è, dunque, un album dalle sonorità moderne e dall’ascolto scorrevole che presenta la giusta dose di energia tipica del genere proposto.

Voto : 7/10

A cura di Benedetta K.

  • Band: Allen/Olzon
  • Titolo: Worlds Apart
  • Anno: 2020
  • Genere: Melodic/Symphonic Power Metal
  • Etichetta: Frontiers Record
  • Nazione: Svezia

Tracklist:
1. Never Die
2. Worlds Apart
3. I’ll Never Leave You
4. What If I Live
5. Lost Soul
6. No Sign Of Life
7. One More Chance
8. My Enemy
9. Who You Really Are
10.Cold Inside
11.Who’s Gonna Stop Me Now

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: