ALFA PENTATONIK: il video di ‘Palvot’, dal nuovo EP ‘Gamma I’

La band finlandese industrial metal Alfa Pentatonik ha pubblicato oggi -7 marzo- il nuovo EP Gamma I tramite Inverse Records. Per celebrare l’uscita, è stato realizzato anche un video per la traccia Palvot, che trovate qui sotto.
Gli Alfa Pentatonik (ex Pentatonik) suonano industrial metal con mano pesante. Partiti all’inizio del 2000, hanno pubblicato due album completi ed altre uscite. Nel 2022 la band è tornata con un nuovo nome (quello attuale) e due nuovi singoli. Ora pubblicano il nuovo EP Gamma I, contenente cinque nuove canzoni.
Il motore principale della band è JP Immonen (Walhalla, Aria Of Sorrow, Iron Frost) che suona tutti gli strumenti, scrive le canzoni e si occupa di tutta la produzione. Questi unisce le forze con Janne Partanen (Hautajaisyö, Verilehto, Marraskuun Lapset, Paavalin Harhat) nel 2022, che si occupa dei testi e della voce. In Gamma I ci sono apparizioni come ospite di Harri Hytönen (Clown Parade, Fenyx Rising, Armada North e Simulacrum), che suona assoli in alcune tracce; e di Maya Liittokivi (Loretta Problem, Deathlike Silence) alla voce, già presente sul singolo Pelkojemme Perintö del 2023.
La band sta attualmente lavorando a un sequel di questa release, Gamma II, le cui canzoni sono già state registrate.
Track-list e copertina del nuovo EP:
01. Korjattu totuus
02. Miksi et verta näe?
03. Palvot
04. Portinvartija
05. Ilman mitään suuntaa


Suoni Distorti Magazine