AIRBOURNE e ROYAL REPUBLIC arrivano al Pordenone Blues Festival 2023

AIRBOURNE e ROYAL REPUBLIC arrivano al Pordenone Blues Festival 2023

Airbourne e Royal Repubblic in concerto martedì 4 luglio 2023 al Parco San Valentino (PN) per la 32ma edizione del Pordenone Blues & Co. Festival

Dopo l’annuncio dei primi due eventi live del Pordenone Blues & Co. Festival in cui saranno protagonisti i Deep Purple e i The Cult, sul prestigioso palco del boutique festival si esibiranno due rinomate band per un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell’hardrock internazionale: gli australiani Airbourne per la loro unica data italiana e gli svedesi Royal Republic, in concerto martedì 4 luglio 2023 al Parco San Valentino di Pordenone. I biglietti sono già disponibili in prevendita su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati Ticketone.

Gli Airbourne sono un gruppo hard rock australiano formato a Warrnambool nel 2003 dai fratelli Joel O’Keeffe alla voce e alla chitarra solista e Ryan O’Keeffe alla batteria. La formazione si completava con Justin Street al basso e alla voce e David Roads alla chitarra ritmica e alla voce. Nel 2017 però Roads si è amichevolmente dimesso e Matthew Harrison ha preso il suo posto. L’album di debutto della band, Runnin’ Wild, è stato pubblicato nel giugno 2007, certificato argento nel Regno Unito, è entrato nella top 30 della classifica ARIA Albums, è apparso nella Billboard 200 degli Stati Uniti e nella classifica degli album di Regno Unito, Francia, Austria e Svizzera. Il loro secondo album, No Guts. No Glory, uscito nel marzo 2010, ha raggiunto la top 20 in Australia, Austria, Nuova Zelanda, Finlandia, Grecia, Svezia e Svizzera, oltre a entrare al n. 31 nel Regno Unito e nella Top 100 della Billboard 200 statunitense. Il terzo album in studio, Black Dog Barking, è stato pubblicato nel maggio 2013 e ha raggiunto la posizione numero 17 in Australia e la top 20 in Austria, Finlandia, Germania, Nuova Zelanda, Svezia e Svizzera, oltre alla top 100 nel Regno Unito, Spagna, Norvegia e Francia. Nell’ottobre 2016 gli Airbourne hanno pubblicato il loro quarto album, Breakin’Outta Hell, che ha raggiunto la top 5 in Austria, Germania e Svizzera, la #9 nel Regno Unito e la top 20 in Australia. Si stima che la band abbia suonato più di 1000 concerti dalla sua formazione, incluse molteplici apparizioni in alcuni dei più grandi festival del mondo, tra cui Wacken, Download, Hellfest, Rock am Ring e Rock im Park.

I Royal Republic sono molte cose, sicuramente figurano tra i maestri del rock’n’roll svedese. Musicisti preparati con un istinto micidiale per i grandi hook, voraci nerd della musica con un appetito che spazia dal pop, al garage rock, all’heavy metal, all’americana, all’hip-hop e a quasi tutto quello che c’è in mezzo. Si tratta forse della rock band più eclettica del mondo? Probabilmente sì. Da quando si sono incontrati alla Malmö Academy Of Music nel 2007 – prima di fare il giro del mondo con i singoli di successo Tommy Gun e Full Steam Spacemachine – i Royal Republic hanno coltivato uno spirito “anything goes”, che si scontra con le etichette di genere. Nessun confine, nessuna limitazione. Un minuto prima vi faranno ascoltare zuccherate ritmiche irresistibili, e un minuto dopo vi strapperanno la faccia travolgendovi con batterie tritatutto, chitarre distorte e ritmiche irresistibili.

Nelle prossime settimane saranno resi noti altri grandi nomi della musica internazionale che si esibiranno sul palco della 32° edizione del Pordenone Blues & Co. Festival, evento tra i più attesi dagli amanti della grande musica, che ogni anno stupisce il pubblico per le sue proposte artistiche variegate e ricercate.

PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL
AIRBOURNE + ROYAL REPUBLIC
4 luglio 2023 @ Parco San Valentino – Pordenone (PN)
Aperture porte: ore 17.00 / Inizio concerti: ore 19.45
Posto unico €35,00+d.d.p.

Circuito di prevendita: Ticketone e Ticketmaster

AIRBOURNE, il frontman Joel O’Keeffe: “Se uccidete i piccoli locali, uccidete il futuro del Rock N’ Roll!”