AD INFINITUM: l’album ‘Abyss’ in Ottobre, fuori il video di ‘My Halo’

AD INFINITUM: l’album ‘Abyss’ in Ottobre, fuori il video di ‘My Halo’

I precursori del modern metal svizzero/tedesco Ad Infinitum ridefiniscono il loro sound mentre guardano al futuro con il loro prossimo album, ‘Abyss’, in uscita l’11 ottobre 2024 tramite Napalm Records! Da quando sono esplosi sulla scena nel 2020, gli Ad Infinitum hanno vissuto una notevole ascesa, evolvendo il loro stile musicale con ogni uscita. Mentre le loro precedenti offerte mostravano un approccio symphonic metal, il nuovo ‘Abyss’ rivela un lato completamente nuovo degli Ad Infinitum, segnando il loro disco più dinamico, moderno e progressivo fino ad oggi.

Ora la band ha diffuso l’ipnotizzante e orecchiabile singolo d’apertura ‘My Halo’, con potenti breakdown e che stabilisce il tono per l’album. Qui sotto potete gustarvi il videoclip!

Gli Ad Infinitum sulla traccia raccontano: <<Il nostro nuovissimo singolo, ‘My Halo‘, è uscito e con esso l’annuncio non solo del nostro prossimo album, ‘Abyss’, ma anche della nostra prossima trilogia di album. Questo è il nostro lavoro più elaborato, intimo e senza scuse finora con il sound distintivo degli Ad Infinitum, giocando con nuovi suoni e nuotando in acque più scure>>.

Nel nuovo album ‘Abyss’, riff coinvolgenti e ritmici, ritornelli contagiosi, breakdown pesanti e l’approccio vocale inimitabile e sempre più versatile della cantante Melissa Bonny presentano la band al top della loro forma, dimostrando che queste stelle laboriose e in continua ascesa non mancano mai di sorprendere i loro fan e critici.

Gli Ad Infinitum sono Melissa Bonny (voce), Adrian Thessenvitz (chitarra), Korbinian Benedict (basso) e Niklas Müller (batteria).

A poposito del disco, la band afferma: <<Benvenuti a una nuova pagina della storia degli Ad Infinitum, dove inizia una nuova era. Un viaggio che collega tre album, iniziando nell’oscurità minacciosa di ‘Abyss’, in uscita l’11 ottobre. Il viaggio continuerà attraverso la speranza e l’empowerment trovati in ‘Surface’, e terminerà nei paesaggi onirici liberatori ed energizzanti di ‘Elysium’. Siamo estremamente impazienti di presentare questo nuovo disco, così come non solo le bellissime opere d’arte e i video che descrivono il suo universo, ma anche l’accattivante trama visiva che collega ogni video al successivo. Questo è il nostro lavoro più elaborato, intimo e senza scuse finora!>>

Il nuovo album conterrà anche il precedente singolo rilasciato dalla band, ‘Outer Space’, del quale riportiamo il video di seguito:


Queste la track-list e la copertin di ‘Abyss’:

1 My Halo
2 Follow me Down
3 Outer Space
4 Aftermath
5 Euphoria
6 Surrender
7 Anthem for the Broken
8 The one you’ll hold on to
9 Parasite
10 Dead End
11 My Halo (Orchestral Version)*
*Earbook only

Ad Infinitum – ‘Abyss’ (2024)

 

Photocredit: Stefan Heilemann

Rispondi