ÅSKVÄDER: in uscita il nuovo album ‘Fenix’, guarda il video di ‘Let You Down’

ÅSKVÄDER: in uscita il nuovo album ‘Fenix’, guarda il video di ‘Let You Down’

I rockers svedesi Åskväder stanno per pubblicare il loro secondo full lenght intitolato ‘Fenix’, che sarà rilasciato da The Sign Records il prossimo 25 marzo 2022. Come anticipazione, la band ha diffuso il video del singolo ‘Let You Down’ che potete guardare qui sotto.

Registrato dal vivo in studio, ‘Fenix’ cattura l’essenza del suono energico e diretto della band. Combinando leccate di chitarra bluesy con ritmi groovy, linee di basso fragorose e ganci orecchiabili e melodici, il nuovo album degli Åskväder porta il garage rock scandinavo diretto e ispirato agli anni ’90 ai giorni nostri e all’età.

Martin Gut, della band, sul disco spiega: <<Il nome dell’album è venuto tale perché noi, come band, in molti modi abbiamo avuto un grande ostacolo dopo l’uscita del primo ed omonimo album (del 2020, nda). ‘Fenix’ è il sequel ed è un simbolo di rinascita. Il Covid ha colpito e sfortunatamente abbiamo avuto alcuni cambiamenti nella nostra line-up che hanno messo la band in una posizione difficile. Tuttavia con i nuovi membri e l’assenza di Covid abbiamo conservato il nostro suono e i pensieri sulla musica in generale e la musica stessa si è evoluta con il contributo dei nuovi membri. Le canzoni sono registrate dal vivo questa volta, qualcosa che mette davvero una bella atmosfera, nei buoni suoni che ci hanno anche aiutato a raggiungere la nostra visione musicale.>>

Nell’immagine di seguito la copertina del disco:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: